In cantiere una preziosissima novità WhatsApp per gli utenti, che si lega alle Community: ecco cosa cambia e dettagli
WhatsApp non tralascia davvero nulla e continua a lavorare intensamente per migliorare la propria proposta già ricchissima di funzionalità per gli utenti, in tal caso con le Community che sono al centro dell’attenzione.
Il team di lavoro di WhatsApp non si ferma e, per la gioia dei tanti utenti che ogni giorno si interfacciano con la piattaforma, prosegue al costante miglioramento dell’app di messaggistica istantanea, tra problemi risolti e funzioni che vengono aggiornate o che sono nuove.
Nel dettaglio infatti di tale specifica novità, proprio di recente il team di sviluppo dell’app ha dato seguito al rilascio di un nuovo aggiornamento sul fronte beta dell’app per Android.
Si tratta della versione 2.23.18.16, e nello specifico l’aspetto innovativo si lega alla possibilità di porre modifiche agli annunci di gruppo all’interno delle Community.
La modifica dei messaggi è arrivata nella versione stabile da un po’. Tuttavia, la funzione non aveva riguardato la modifica degli annunci di gruppo nelle Community. Infatti, non c’era possibilità, quantomeno sino ad oggi e alla novità, di modificarli per gli amministratori.
Un aspetto però pronto a cambiare grazie alla nuova funzionalità, ma cosa cambia?
WhatsApp e modifica annunci nelle Community: come funziona e perché è utilissima
La novità WhatsApp in merito agli annunci nelle Community, dà modo analogamente a quanto avviene con messaggi, di poter operare la modifica degli stessi.
Una funzione che riguarderà i gruppi dedicati agli annunci delle Community, conversazioni ad hoc dove gli amministratori hanno la possibilità di scrivere annunci e comunicazioni per l’utenza.
Sarà sufficiente un lungo tap sul messaggio che si intende cambiare, per aver accesso al menù dove si potrà modificare il testo dell’annuncio. Valgono le medesime regole della modifica dei messaggi in ambiti diversi, e quindi non vi è una restrizione rispetto alla frequenza di modifiche entro un lasso di tempo di quindici minuti dall’invio.
Al contempo, il messaggio sarà identificabile come “modificato”, così da darne avviso agli utenti.
Una novità davvero preziosa. Si pensi infatti alle Community dove, un annuncio sbagliato che viene visto da tantissimi utenti potrebbe comportare confusione e disinformazione rispetto alle info stesse diffuse.
In tal modo, con la novità, ci sarà modo di modificare l’eventuale annuncio sbagliato ed evitare effetti negativi. Insomma, una risorsa preziosa a disposizione degli amministratori.