Si cercano operai elettrici: nuova offerta di lavoro con formazione e inserimento immediato

Una nuova offerta data dal connubio formazione e inserimento di lavoro arriva da una società tutta italiana. Leggiamone le informazioni.

La proposta di lavoro di cui vogliamo parlare arriva direttamente dalla Site, una società per azioni che si occupa di realizzare infrastrutture e impianti tecnologici. La stessa è alla ricerca di ben 14 operai elettrici i quali frequenteranno prima un corso di formazione e poi saranno inseriti nell’ambito di lavoro. La Regione di interesse è il Veneto e le città sono Venezia, Belluno, Vicenza, Rovigo, Treviso, Padova e Verona.

Offerta di lavoro e formazione con site
Lavorare nel mondo dell’elettricità con Site: offerta di formazione e lavoro – InformazioneOggi.it

Inoltre, sappiamo anche quando inizierà questo corso di formazione, ovvero lunedì 18 settembre 2023 presso la sede di Vendemiano, che si trova in Provincia di Treviso. Per quanto riguarda i dettagli relativi alla retribuzione, non conosciamo con precisione quale sia lo stipendio che l’azienda voglia dare alle risorse. Tuttavia, sappiamo che di questo aspetto si parlerà durante la fase di selezione.

Come lavorare per Site, quali sono i requisiti necessari richiesti dall’azienda

Per lavorare con Site è fondamentale avere un diploma di perito elettrico, oppure di perito elettronico o informatico. È bene accetta anche la qualifica triennale. Inoltre, è necessario aver già lavorato, seppur per breve tempo, nell’ambito elettrico oppure per almeno sei mesi. Chiunque lavorerà per Site non deve soffrire di vertigini e nemmeno di daltonismo. Tra l’altro, bisogna essere disponibili a lavorare su grandi altezze e in trasferta.

Che attività svolge un operaio elettrico?

Un operaio elettrico deve occuparsi di mansioni legate al montaggio e alla manutenzione di linee aeree di distribuzione elettrica sia in bassa sia in media tensione. Tutto questo dovrà farlo utilizzando strumenti appositi come conduttori nudi e cavi isolati.

Poi, dovrà occuparsi della esecuzione di giunzioni e terminazioni che interessano i cavi aerei ed interrati e anche della preparazione del cantiere di lavoro. Infine, è suo compito l’attività di montaggio delle Cabine Secondario e dei Posti di Trasformazione su Palo, sempre preparando prima il cantiere su cui tutto ciò avverrà.

Come si svolgerà la selezione e cosa bisogna fare per potersi candidare all’offerta di lavoro?

Possiamo dire che per quanto riguarda il processo di selezione, non sappiamo dire con precisione come l’azienda intenda muoversi una volta ricevute le candidature delle diverse risorse. Al contrario, invece, sappiamo come sia possibile candidarsi al corso di formazione e all’inserimento di lavoro di Site.

In pratica, tutto quello che bisogna fare è quello di recarsi presso il sito web ufficiale della nota azienda italiana e cliccare sulla voce “Lavora con noi”. Fatto questo, è necessario cercare l’annuncio “Academy operatore elettrico Veneto” e leggere il box di informazioni. Dopo aver fatto questo, basta candidarsi semplicemente compilando l’apposito modulo online.

Gestione cookie