Se il mondo del beauty e, più precisamente, della cosmetica sono una tua passione, allora potresti trasformarla in lavoro.
L’offerta di lavoro di cui vogliamo parlare deriva direttamente dal noto marchio conosciuto a livello planetario di Sephora, il quale sta cercando nuove risorse proprio in Italia. L’azienda ha bisogno di diversi profili, infatti, da impiegare sia presso la sede che in alcune profumerie della catena. Sephora è una catena di profumerie francese, fondata nel 1969 da parte di Dominique Mandonnaud.
Verso la fine degli anni ’90, ovvero nel 1997 è stata, poi, acquistata dal gruppo LVMH. Sephora propone ogni giorno ai suoi clienti più di 17mila prodotti tra trucchi, make up in generale, articoli per la pelle, per i capelli, ma anche bagnoschiuma e detergenti. Il noto marchio può contare su 2.500 negozi presenti in 27 Paesi in cui dà lavoro a 40mila impiegati.
Quali sono i profili richiesti da Sephora?
Il primo ruolo è quello di Beauty Advisor, ovvero addetto/a alle vendite nelle Regioni della Valle d’Aosta, Lazio, Abruzzo, Lombardia, Puglia e Campania. E poi ancora in Toscana, Veneto, Emilia Romagna, Molise e Sardegna. Gli assunti dovranno sapersi relazionare coi clienti, sapendo come consigliarli e devono essere persone molto dinamiche ed entusiaste di lavorare.
Il secondo ruolo è quello di Store Manager nelle Regioni di Lombardia, Piemonte e Veneto. Una simile occasione di lavoro è per lo più rivolta a chi possiede il diploma di maturità oppure di laurea. Inoltre, sono richiesti cinque anni di esperienza in ruoli simili. Tra l’altro bisogna conoscere l’inglese ed il francese, essere flessibili, saper organizzare il lavoro e relazionarsi.
Il terzo ruolo è quello di Specialist per la Regione della Lombardia. Anche qui si cercano o diplomati o laureati con un’esperienza precedente in questo ruolo. In tal caso, però, è richiesta la sola conoscenza della lingua inglese.
Ma l’occasione di lavorare per Sephora non finiscono qui dato che ci si può candidare in maniera spontanea per altri due ruoli. Il primo è quello di Responsabile di Reparto, per la quale sono richiesti diplomati e laureati con esperienza pregressa in un lavoro simile. Il secondo è il ruolo di Responsabile di Punto Vendita, per la quale valgono le stesse richieste in fatto di requisiti.
Selezione e candidatura
Tutti coloro che sono interessati a lavorare con Sephora possono farlo inviando la propria candidatura presso la pagina “Lavora con noi” del sito ufficiale del noto marchio. Seguendo le apposite istruzioni, si potrà inserire il proprio cv. Infine, non sappiamo come si comporterà l’azienda una volta che riceverà le candidatura.