Password perse? I trucchi per recuperarle e averle sempre a disposizione

Le password perse sono un dilemma per molte persone. Per fortuna ci sono dei trucchetti per recuperarle e averle sempre a disposizione.

Dimenticare le parole chiavi per l’accesso su piattaforme, siti e social non è raro, soprattutto per chi ne ha diverse. Per fortuna ci sono dei metodi per trovare le password per i dispositivi Androidi in modo semplice e intuitivo.

Password perse: come recuperarle
Recuperare password – InformazioneOggi.it

Il trucchetto più intelligente per recuperare le password perse su Android e averle sempre a disposizione è quell di raccoglierle in un unico file. Per questa ragione è importante saper utilizzare la funzione Smart Look già pre-installata all’interno del sistema operativo. Ma ci sono anche altri metodi per non avere più problemi di accesso.

Recuperare password perse su Android: tutti i trucchetti

La funzione Smart Look è automatica quando vengono collegate dagli utenti le credenziali di Google allo smartphone. Tuttavia, ci sono molti altri metodi che consentono di recuperare le password perse in tempi piuttosto brevi.

Un trucco per riavere le parole chiave è quello di accedere alle Impostazioni e cliccare sulla voce “Password salvate” e poi su “Account Google”. Basterà poi inserire il nome utenti e la password Google così da ritrovarsi davanti la lista delle parole chiave utilizzate.

È possibile anche sfruttare il motore di ricerca Chrome per trovare le password ed entrare nel menù con i tre puntini verticali. Il passo successivo è aprire la sezione Impostazioni e cliccare su “Password”. Proprio qui comparirà la lista delle parole chiave utilizzate.

Un altro consiglio per recuperare subito le password dimenticate è quello di avere lo smartphone sempre aggiornato. Questo perché da qualche mese Android permette agli utenti di avere tutte le password sulla homepage garantendo un risparmio di tempo notevole.

C’è da aggiungere che bisogna stare molto attenti a creare le password perché i truffatori sono sempre in agguato. Non è raro che i criminali del web hackerano i profili di utenti sprovveduti che si ritrovano a perdere i loro profili.

 

Gestione cookie