WhatsApp si rimette a nuovo. Sono previsti interessanti cambiamenti estetici che miglioreranno l’app di messaggistica.
In arrivo ulteriori aggiornamenti dell’applicazione più utilizzata per messaggiare, inviare foto e documenti, videochiamare e creare gruppi.
Negli anni abbiamo assistito all’introduzione di numerose funzionalità per rendere l’esperienza degli utenti sempre più completa. Ma WhatsApp non è solo funzioni e praticità . L’app sta puntando sempre di più sull’estetica e sul design. D’altronde anche l’occhio vuole la sua parte.
Ultime indiscrezioni fanno pensare che a breve l’interfaccia utente potrebbe subire rilevanti modifiche come mai prima d’ora. A rivelarlo gli utenti che utilizzano l’ultima Beta rilasciata da WhatsApp. Si tratta della versione 2.23.18.18 per i possessori di un Android e scaricabile, dunque, da Play Store.
L’azienda ha pensato ad una riprogettazione unica dell’interfaccia con numerosi cambiamenti. Una prima modifica riguarderà la barra superiore dell’applicazione. Non sarà più di colore verde ma bianco. E apparirà un nuovo carattere nel logo WhatsApp di colore verde mentre ora è bianco su sfondo verde.
La barra inferiore, poi, includerà diversi collegamenti. Non più in alto ma in basso ci saranno, dunque, lo Stato, le Community, la Chat e le Chiamate.
Ma la grande novità riguarda il filtro nell’elenco delle chat. Sarà data la possibilità agli utenti di filtrare le conversazioni utilizzando apposite opzioni. Si potrà , ad esempio, decidere di vedere solo le chat non lette, quelle business oppure quelle personali.
Tutto questo è già presente, come detto, nell’ultima Beta. Si presuppone quindi che l’aggiornamento arriverà a breve, entro fine mese o al massimo in ottobre. Nel frattempo anche gli utenti iOS attendono di sapere quando l’interfaccia cambierà anche per i dispositivi Apple.