Addio al calcare nel soffione della doccia, l’efficace rimedio per pulirlo senza doverlo smontare

Il calcare nel soffione della doccia sarà solo un lontano ricordo. Ecco qual è il rimedio efficace per pulirlo senza dover smontare il pezzo.

Tra le stanze di casa che bisogna pulire con costanza c’è il bagno, il luogo in cui si forma il calcare, nonché posto ricettacolo della formazione di germi e batteri. Senza parlare dell’accumulo di muffa che si viene a formare.

Calcare soffione doccia: rimedi
I rimedi per pulire il soffione della doccia – InformazioneOggi.it

Un problema molto comune è la formazione del calcare nel soffione della doccia. Questo in genere è fisso a soffitto o parete nei bagni e consente la fuoriuscita dell’acqua. È proprio l’acqua che, con il passare del tempo, compromette la sua funzionalità per via del calcare che si va ad accumulare all’interno dei buchini. Per pulirlo ci sono 3 rimedi da fare con prodotti naturali ed ecologici.

Pulire calcare nel soffione della doccia: i 3 rimedi naturali

Non serve smontare il soffione della doccia per pulire il calcare che si va a formare al suo interno. Ci sono 3 rimedi fai da te che risolvono il problema in poco tempo.

  • Primo rimedio: bisogno usare l’aceto di vino bianco e miscelarlo con un bicchiere d’acqua. In seguito immergere nella soluzione un panno in microfibra e stenderlo sul soffione senza strizzarlo. Fissarlo con una pellicola trasparente per circa due ore e poi completare la pulizia strofinando la parte con una pasta composta da due cucchiaini di bicarbonato e acqua. Infine risciacquare e asciugare.
  • Secondo rimedio: bisogna usare il limone tagliato a metà e intaccarlo nei bordi del soffione della doccia. In seguito cospargere il bicarbonato e strofinarlo con il limone che andrà a sostituirsi alla spugna ed agirà in maniera efficace. Terminare la pulizia con un risciacquo accurato.
  • Terzo rimedio: creare una miscela composta da 100 ml di acqua calda, 60 ml di aceto di vino bianco e 10 gocce dell’olio essenziale Tea tree oil. Aiutandosi con lo spruzzino bisogna irrorare il soffione e far agire per 15 minuti. Poi risciacquare e asciugare.

Per chi non lo sapesse, aceto, limone e bicarbonato sono ottimi prodotti per pulire la casa. Gli esperti del pulito hanno sempre consigliato il loro utilizzo per far splendere l’abitazione.

Gestione cookie