Una nuova opportunità lavorativa per milioni di italiani e non solo in cerca di occupazione. Il settore in questione è la ristorazione.
Il lavoro nel nostro paese sembra essere tornato in un modo o nell’altro non solo un miraggio. I contesti pubblici e privati, in questa fase sono alla continua ricerca di nuovo personale da assumere. Le opportunità, di fatto, non si contano. Tutte le novità.
Una delle proposte più interessanti degli ultimi giorni arriva da KFC, la nota di catena americana, impegnata in un’opera di forte espansione nel nostro paese. L’obiettivo è quello di creare nuovi posti di lavoro, 500 in tutto. In programma, l’apertura di 38 nuovi ristoranti in tutto il paese entro la fine del 2023.
L’iniziativa parte dall’enorme successo ottenuto nel 2022 con il fatturato in aumento del 70% rispetto all’anno precedente. Le nuove aperture, per l’azienda, sono al momento previste a Nola, in provincia di Napoli e a Pontecagnano, in provincia di Salerno.
KFC Italia assume: tutte le posizioni aperte
Al momento i negozi attivi, del gruppo KFC, sono ben settanta, distribuiti in quindi diverse regioni italiane. Entro la fine dell’anno l’obiettivo è quello di raggiungere le trentotto attività in tutto il paese. Il 40% nascerà nel centro città, mentre il 30% in centri commerciali con servizio Drive Thru.
La strategia a lungo termine dell’azienda punta a un totale di ben 200 ristoranti in tutto il paese nel corso dei prossimi cinque anni. Le regioni già individuate per la fase di espansione sono al momento le seguenti:
- Lombardia;
- Lazio;
- Triveneto;
- Emilia-Romagna;
- Campania;
- Puglia;
- Sardegna.
In merito alle nuove assunzioni previste si ambisce alla ricerca di ben 500 nuovi dipendenti. Le figure professionali ricercate sono le seguenti:
- Team Member (camerieri e addetti alla vendita);
- Team Member Cook (personale di cucina);
- Team Leader;
- Restaurant General Manager;
- Assistant Restaurant General Manager.
Candidarsi alle nuove offerte proposte da KFC è più che mai semplice. Basta, infatti, collegarsi al sito web dell’azienda e cercare la sezione dedicata alle nuove assunzioni, ai nuovi profili ricercati, insomma. A quel punto l’utente sarà indirizzato verso le varie proposte realizzate dall’azienda in ogni specifico settore. Candidarsi a quella specifica offerta richiederà, di fatto, pochi secondi.
La pagina web in questione, inoltre, tornerà utile per controllare eventualmente lo stato delle candidature inoltrate. Un momento più che mai propizio per milioni di italiani che al momento sono alla ricerca di un lavoro stabile e dignitoso. La ricerca per molti di loro potrebbe dirsi finita. Le offerte non mancano, basta solo avere il tempismo di afferrarle al volo.