Smartphone, qual è la scelta giusta per anziani sordi? Questi modelli sono utilissimi

Anche per le persone anziane sorde ci sono degli smartphone utilissimi: questi modelli rappresentano la scelta giusta.

Il mondo della tecnologia propone sempre delle possibilità che toccano tutti. In particolar modo ci riferiamo agli smartphone che possono essere utilizzati dalle persone anziane che hanno problemi di udito.

Smartphone, scelta giusta per anziani: modelli
Gli smartphone più adeguati per gli anziani – Informazioneoggi.it

Determinate persone hanno dei problemi seri e nella scelta di uno smartphone si ha l’obbligo di prenderli in seria considerazione. In questo caso dobbiamo partire da una considerazione: è possibile scegliere un modello all’altezza della situazione. Ormai è conosciutissimo il Brondi ma ci sono anche altri dispositivi che garantiscono un risultato eccezionale. Inoltre questi mettono a disposizione anche WhatsApp. Scopriamo quindi cosa scegliere.

Smartphone per anziani sordi: quali sono i modelli più interessanti

Nella scelta di un dispositivo mobile per una persona sorda non possiamo non considerare la sua condizione. Per questo motivo dobbiamo rivolgere lo sguardo a quei dispositivi che risultano compatibili con gli apparecchi acustici. Una delle funzioni che deve necessariamente esserci è il tasto SOS, oltre ai tasti grandi che fanno sempre comodo.

In molti negozi è presente il nuovo Brondi Touch Screen che ha un prezzo di circa 80 euro. Questo dispositivo è molto interessante perché integra l’app di WhatsApp. Questo Brondi non è l’unico modello che monta Android e ha WhatsApp ma ne abbiamo altri.

Possiamo considerare i dispositivi Doro con la linea 7030, dal costo di 85 euro, oppure l’Artflone C1 al costo di circa 35 euro. Entrambi i modelli hanno la funzione SOS utile in situazione di emergenza, vivavoce e sono compatibili con gli apparecchi acustici. Sia il 7030 che l’Artflone C1 sono economici e rispettano pienamente l’esigenze delle persone anziane.

Gestione cookie