In arrivo tantissime prospettive occupazionali nel nostro paese: una nota azienda ha deciso di aprire un nuovo stabilimento.
L’azienda di cui vogliamo parlare è quella di Panattoni, la quale, secondo delle recenti notizie, ha intenzione di aprire un grande polo logistico vicino la città di Torino, per la precisione a Scarmagno. Il nuovo polo sarà attivo a partire dall’anno 2024 e permetterà alla bellezza di 300 unità di poter essere inserite a livello lavorativo.
Per chi non la conoscesse la Panattoni fa parte della società Panattoni Development Company Inc. fondata negli Stati Uniti d’America, in California, nel lontano 1986. La stessa si occupa di sviluppo immobiliare ed è presente anche in Canada, Regno Unito e Milano. Inoltre, ha realizzato dei progetti di spazi industriali in luoghi come Ungheria, Austria, Spagna, Belgio, Germania, India, Polonia, Francia e Svezia.
Quali sono i profili ricercati dalla Panattoni?
Per adesso dobbiamo ammettere che non si hanno dei profili ben definiti da rendere noti, con tanto di requisiti richiesti da parte della società. Tuttavia, possiamo dire che, in linea generale, le 300 unità che prenderanno servizio a Scarmagno saranno magazzinieri e anche addetti alla logistica. Poi, data la presenza di uffici e di aree di ristorazione, si cercheranno anche figure come impiegati, baristi e altri ancora.
Come si sviluppa il progetto?
Chi ha diffuso la notizia è stata la stessa società attraverso la creazione di un comunicato. Il nuovo polo logistica si alzerà su un’area di più di 240.000 metri quadri, che tra l’altro è stata anche già comprato. Molto importante, poi, è il collegamento per il trasporto. Infatti, il nuovo hub si presenterà presso il casello A5 dell’autostrada A4.
Una posizione, questa, davvero ottimale dato che collega il capoluogo e l’aeroporto con altre città italiane e non solo. Inoltre, il polo ospiterà un grande magazzino di circa 90.000 metri quadri di un unico piano. Invece, altri 3.700 metri quadri saranno utilizzati per la collocazione degli uffici. Come detto poco prima, ci saranno anche dei bar e aree ricreative per praticare sport. Non dimentichiamo il parcheggio per auto e camion e l’alimentazione a pannelli solari.
Selezione e candidatura
Per quanto riguarda la selezione, possiamo dire soltanto che chi si occuperà degli inserimenti non sarà direttamente la Panattoni, il tenat che si posizionerà in struttura. Per quanto riguarda la candidatura, bisogna aspettare prima che la Panattoni costruisca il polo logistico e poi potranno essere note le posizioni aperte, con tanto di dettagli sui requisiti necessari richiesti.