Continuano a salire i prezzi della benzina con gli automobilisti sempre più in difficoltà: con questo trucco il risparmio è certo.
Fare benzina sta diventando sempre più complicato a seguito dei rincari fuori da ogni logica. Per arginare una deriva sempre più complicata si può fare ricorso ad un trucco che regala un risparmio completo.
In questi anni sono state varie le cause che hanno portato il carburante ad aumentare. Oggi nonostante una situazione più calma questo problema è ancora presente e non fa altro che portare gli automobilisti a ricercare delle soluzioni alternative. Una in particolare rappresenta una strada sicura ed efficace.
Il trucco che aiuta a contenere i costi della benzina
Recarsi dal benzinaio sta diventando sempre più difficile visto i prezzi che campeggiano in ogni stazione. Questi variano ma si mantengono sempre alti, ragion per cui è dovere di ogni persona correre ai ripari con un trucco da mettere in campo durante le soste brevi.
I viaggi in macchina non sono composti sempre da percorsi diretti, può capitare infatti di doversi fermare per svolgere una commissione, quando si è al semaforo o nel traffico. In questi momenti conviene spegnere il motore per poi ripartire dato che tenerlo acceso consuma ulteriormente benzina.
Nei veicoli che hanno il sistema Start & Stop c’è un risparmio del 10% mentre in tutte le altre si dovrà agire manualmente. In genere il risparmio è di mezzo litro di benzina ogni 100 chilometri di percorrenza, in pratica si parla di circa 0,88 euro.
Insieme a questo trucco c’è da considerare anche l’orario in cui si va a fare rifornimento. Qui sarebbe meglio fare benzina in tarda serata dato che alcune stazioni abbassano i prezzi rispetto alle ore del giorno. In ottica di risparmio sulla benzina i trucchi poco conosciuti non si fermano qui. Ce n’è un altro che rafforza ulteriormente la lotta agli aumenti del carburante.