Buoni Fruttiferi Postali: 5 buone ragioni per investire oggi, un giorno ti ringrazierai

Quando si parla di investimento, di risparmio, non si può non parlare di un prodotto in particolare, il buono fruttifero.

Questo specifico prodotto di Poste Italiane, ha rappresentato, negli anni, per milioni di italiani, l’opportunità del risparmio, la possibilità concreta di realizzare piccoli o grandi passi grazie a graduali opere di accantonamento, per cosi dire, di denaro. Probabilmente non c’è italiano, oggi, che non abbia goduto, in un modo o nell’altro di questa specifica forma di risparmio.

Soldi
Risparmio buono fruttifero – informazioneoggi.it

Oggi, le cose non sono affatto cambiate, gli italiani, continuano, di fatto a investire su questo particolare prodotto, convinti più che mai della sua bontà, in un certo senso e dell’opportuità incredibile dell’operazione nel cuo complesso. Oggi le forme di buono fruttifero sono davvero numerose.

Buoni Fruttiferi Postali: tutte le opportunità per gli investitori

Tra i vantaggi offerti dal prodotto in questionte troviamo sicuramente la semplicità e la facilità con il quale ogni cosa è illustrata e chiara da comprendere per qualsiasi investitore. Il ruolo centrale di Poste Italiane, con i suoi tantissimi uffici sparsi sul territorio, un modo per far sentire, in qualche modo, lo stesso cittadino protetto. Inoltre pensiamo al dettaglio non da poco del valore del prodotto che non subisce gli effetti del mercato.

Infine, gli ultimi due elementi, per niente secondari. La garazia da parte dello Stato e le soglie di rendimento assolutamente competitive sul mercato. Tra i prodotti migliori attualmente sul mercato possiamo trovare, per esempio, Buono tre anni plus, con rendimento lordo del 2%. Buono 3×2, con rendimento lordo annuo a scadenza del 2,25%.

Troviamo inoltre, il Buono Risparmio Sostenibile, dalla durata di sette anni e un rendimento lordo a scadenza del 1,5%. Il Buono 3×4 con rendimenti variabili ogni tre anni, e una durata complessiva di 12 anni e un rendimento del 2,75%. Il Buono ordinario, dalla durata molto lunga, parliamo di 20 anni e un rendimento con aumento negli ultimi anni fino al 3%.

In ultimo, troviamo il Buono 4 anni Risparmio semplice. L’opzione in questione mette a disposizione del cliente un rendimento lordo a scadenza del 1,5%. Questa specifica opzione rappresenta una delle scelte migliori per chi ha in mente un investimento di pochi anni.

Le opportunità, insomma, in questo specifico contesto non mancano di certo. Il Buono fruttifero postale, cosi come il Libretto postale rappresentano tra i migliori prodotti riguardanti l’investimento e il risparmio. Il cittadino, in questo modo, riesce a mettere da parte un gruzzoletto, avendo la garanzia, in ogni caso, del vantaggio da ottenere a scadenza. Un elemento, di certo non da poco.

Gestione cookie