Basta liti tra fidanzati con la nuova funzione di Instagram: cosa sarà possibile nascondere

In arrivo per tutti gli utenti di Instagram una funzione che aumenta la privacy: gli altri non potranno più vederli, i dettagli.

L’ultimo periodo per Instagram è stato di grande rivoluzione con le molteplici funzioni implementate. L’ultima in ordine cronologico permette agli utenti di svolgere un’azione senza che gli altri possono notarla.

Nuova funzione Instagram
La nuova e discussa funzione Instagram – Informazioneoggi.it

La grande introduzione che si lega a Instagram riguarda il social network Threads. Quanto svolto dal team di casa Meta ha portato grande attenzione sulla nuova piattaforma ma ha fatto perdere di vista i tanti aggiornamenti arrivati su Instagram. Nella fattispecie gli sviluppatori hanno introdotto la possibilità di non permettere agli altri di vedere i propri like. Una funzione che secondo molti preserva la privacy ma dall’altra potrebbe agevolare situazioni nascoste come i tradimenti.

Instagram, la funzione che nasconde i like: gli utenti si dividono

La questione like sui social è sempre molto spinosa dato che un mi piace può generare non poche discussioni. In merito a questo argomento Instagram sta testando una finzione che potrà portare l’utente a nascondere la propria attività. Come per molte altre funzioni saremo noi a scegliere chi potrà vedere i like che mettiamo alle foto o ai reel.

Entrando nello specifico nelle impostazioni si potrà decidere di far visualizzare i propri like a tutti, solo agli amici stretti, solo a quelli che seguiamo oppure a nessuno. In quest’ultimo caso il mi piace sarà visibile solo all’utente e al creatore del contenuto. Inoltre questa funzione avrà effetto sia sui like passati che su quelli futuri.

Come anticipato in precedenza sono molti gli utenti social che hanno storto il naso davanti a questa nuova funzione. La maggior parte di essi è convinto che tale modalità potrebbe favorire i tradimenti. Altri ancora reputano eccessiva la recente svolta che fa perdere di vista il significato di attività social.

Tanti si lamentano del fatto che ora sia possibile nascondere tutto, ragion per cui non varrebbe la pena usufruire delle piattaforme. Al di là di come la si pensa, Instagram ha deciso per questa funzione e sta proseguendo gli ultimi test prima di implementarla. Staremo a vedere come essa sarà utilizzata e che accoglienza avrà.

Gestione cookie