Nuovo aggiornamento WhatsApp: ora si può massaggiare su piattaforme diverse. Scopriamo l’ultimo aggiornamento.
Una delle ultime idee dell’Unione Europea è costringere i giganti della messaggistica istantanea ad espandersi su altre piattaforme. Con questa nuova legge, un utente WhatsApp può chattare con una persona su Signal, su Apple con iMessage o anche su Telegram.
Questa legge mira ad abbattere i confini per consentire a ciascuno di scegliere l’applicazione che preferisce senza obbligare il proprio corrispondente a scaricarla. Da parte di Apple è fuori questione aprire iMessage per lo scambio di messaggi al di fuori del suo ecosistema. Per evitare di essere influenzata da questa legge, Apple ha affermato che gli utenti europei di iMessage sono pochi rispetto a quelli di alcuni concorrenti.
Un’affermazione davvero sorprendente, perché in Europa Apple ha una quota di mercato del 32% con iOS, che dà accesso a iMessage a 144 milioni di persone che non hanno nemmeno bisogno di scaricare un’app poiché è direttamente integrata nell’applicazione Messaggi preinstallata!
Nel frattempo, Whatsapp lancia una nuova funzionalità!
WhatsApp: nuova funzione
L’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp continua a sviluppare nuove funzionalità. Questa volta si sta concentrando sulle chat vocali di gruppo. Dopo lo screening delle chiamate, la condivisione dello schermo, la modifica di un messaggio, il blocco di discussioni intime, l’arrivo degli animoji o anche recentemente le catene di chat, ora sono disponibili le chat vocali.
Grazie a questa nuova funzionalità, WhatsApp intende offrire agli utenti di un gruppo di discussione un nuovo modo di lanciare chiamate vocali, senza far squillare il telefono di ogni partecipante.
È un’icona che cambierà tutto. Appare come un’onda vocale nelle chat di gruppo (nel caso in cui la funzione sia abilitata per l’account e compatibile con il gruppo). Premendo questa icona si avvierà automaticamente la chat vocale e apparirà un’interfaccia dedicata. Una volta avviata la chat, tu e qualsiasi utente del gruppo avrete l’opportunità di unirvi e iniziare a parlare.
Se rimane vuoto e nessuno si unisce alla chat, terminerà automaticamente dopo 60 minuti . Tieni presente che queste chat vocali saranno accessibili solo a determinati gruppi. Wabetainfo specifica che potrebbero essere disponibili solo per i gruppi WhatsApp con più di 32 partecipanti.
Il vostro gruppo di discussione familiare composto da 15 persone non potrà quindi beneficiare di questa nuova funzionalità. Al contrario, un gruppo Whatsapp professionale di 60 persone, ad esempio, potrà utilizzare queste chat vocali. Tieni infine presente che solo un massimo di 32 partecipanti possono unirsi a una chat vocale contemporaneamente.
Stai tranquillo, questa nuova funzionalità non ha lo scopo di far squillare il tuo telefono tutto il giorno. Riceverai una notifica push silenziosa quando viene creata una nuova chat vocale nel tuo gruppo e l’icona mostrerà quella famosa piccola miniatura a forma di onda.