Posto fisso con assunzione a tempo indeterminato superando un concorso attivato dal Comune di Ghedi, in provincia di Brescia.
Se volete diventare autisti di scuolabus dovete partecipare al concorso indetto a Ghedi. Pensateci bene, anche se dovesse significare un trasferimento.
Il Concorso per diventare autista scuolabus prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato. L’Operatore esperto sarà assegnato all’Area Servizi Scolastici – Area degli operatori esperti. Per candidarsi al ruolo occorrerà soddisfare i classici requisiti previsti in ogni bando.
La cittadinanza italiana o di altra nazione ammessa, la maggiore età, l’assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso, la non esclusione dall’elettorato attivo, non essere stati destituiti da un ruolo della Pubblica Amministrazione, l’idoneità fisica per la mansione.
Serve poi il possesso della licenza media nonché la patente di guida categoria D, E, la carta di qualificazione professionale del conducente per il trasporto di persone in corso di validità. Tra i requisiti anche la conoscenza della lingua inglese.
Le prove di esame da affrontare saranno due. Una attitudinale e una orale che verterà su diversi argomenti (caratteristiche tecniche e normative nonché di sicurezza, ordinamento degli enti locali, nozioni inerenti agli automezzi, diritti e doveri dei dipendenti…).
Gli interessati dovranno inviare domanda di partecipazione online, accedendo al portale del Comune di Ghedi entro il 22 settembre 2023.