Le posizioni aperte presso l’azienda Italgas sono numerose. Diplomati e laureati possono candidarsi direttamente dal portale online.
Nella sezione “Carriere” chi è in cerca di un’occupazione può visionare tutte le posizioni aperte e candidarsi a quella in linea con il proprio profilo lavorativo.
Italgas assume personale da impiegare in vari Poli territoriali sparsi in Italia. Le offerte attualmente presenti sul portale dell’azienda sono 68 con riferimento alla nostra penisola. Ruoli diversi – dallo Specialist Cost Controller ICT all’addetto impianti, dal Corporate Affairs Specialist al Regulatory Affairs Specialist – che richiedono competenze diverse.
Noi presenteremo tre posizioni aperte per il potenziamento dell’area Gestione Rete. Le figure ricercate sono addetti agli impianti di Polo, tecnici degli impianti di Polo e addetti alla distribuzione. Tre i requisiti richiesti
- la capacità di lavorare in team,
- capacità di problem solving,
- orientamento al risultato,
- organizzazione efficace del lavoro,
- intraprendenza, curiosità e propositività.
L’esperienza pregressa non è obbligatoria ma sarà considerato requisito preferenziale aver lavorato nel campo dell’idraulica o della distribuzione di gas metano in contesti industriali.
I diplomati in ambito meccanico, elettrico o industriale possono candidarsi al ruolo di addetti impianto di Poli per le sedi di Castellammare di Stabia e Rivarolo Canavese. Si richiede conoscenza del pacchetto Office, dal CAD e delle tecnologie digitali e il possesso della patente B.
I laureati in ingegneria energetica, meccanica e i diplomati ad indirizzo meccanico o industriale possono candidarsi come tecnici di impianto per le sedi di Torino, Pordenone e Cologno Monzese. Si richiede conoscenza del pacchetto Office, dal CAD e delle tecnologie digitali e il possesso della patente B nonché una buona conoscenza della lingua inglese.
Infine possono ambire al ruolo di addetti alla distribuzione i diplomati geometri o periti meccanici/industriali. Le sedi sono Venezia, Imperia e Mariglianella. Si richiede la patente B, la conoscenza di Office, CAD e della lingua inglese.