Ci sono tre ottime marche di dentifricio sbiancante in commercio nei supermercati. I prodotti funzionano senza danneggiare i denti: ecco quali sono.
I dentifrici smacchianti hanno due capacità : quella pulente e quella antimacchia. La prima è una proprietà abrasiva e va a lavorare sulla superficie dello smalto per andare a rimuovere pigmenti meccanicamente. La seconda è una proprietà che aiuta i denti a prevenire l’adesione di nuove macchie sui denti.
Un dentifricio sbiancante non fa miracoli, ma aiuta nella pulizia della cavità orale esattamente come gli altri. Questi possono raggrupparsi in tre categorie: i Whitening, sono quelli più abrasivi di tutti; i dentifrici ai carboni attivi, sono quelli che vanno ad inglobare i pigmenti scuri sui denti; i dentifrici con effetto ottico, sono quelli colorati (blu, viola, nero) e che fanno sembrare i denti più luminosi.
Dentifricio sbiancante, le 3 marche da comprare al supermercato
Il profilo TikTok del Centro Dentale Acilia ha indicato quali sono i tre dentifrici sbiancanti da acquistare al supermercato, anche se il consiglio è sempre quelli di prenderli in farmacia perché meno abrasivi.
- Blanx Oxygen Powe: è uno dei migliori prodotti in commercio in grado di dare anche una maggiore lucentezza allo smalto dei denti.
- Colgate Max White Ultra: il dentifricio libero ossigeno attivo e aiuta a dare una maggiore lucentezza ai denti e quindi farli sembrare più bianchi.
- Mentadent White Now: è uno dei dentifrici ad effetto ottico e al suo interno contiene dei pigmenti bluastri o viola. Quindi si vanno a legare ai tessuti molli e duri del dente. In questo modo i denti sembrano più chiari perché ci sono al suo interno proprio questi pigmenti blu.
I dentifrici sbiancanti o smacchianti non fanno miracoli, ma aiutano semplicemente a mantenere un colore bianco dei denti ed evitare che si vadano a depositare le macchie. Tra l’altro il dentifricio può essere un aiuto anche per le faccende domestiche.