Addio alle macchie di olio con questo trucchetto: tovaglie e vestiti come nuovi

Le macchie di olio su vestiti e tovaglie sarà solo un brutto ricordo: ecco il rimedio casalingo per toglierle in modo definitivo.

Quando si ha un problema insormontabile la strategia più giusta è sempre quella di andare a pescare nei vecchi ed efficaci rimedi della nonna. La maggior parte di questi sono soluzioni facili e veloci che riescono a semplificare la vita.

Macchie di olio: trucco eliminarle
Il trucco per eliminare le macchie di olio – Informazioneoggi.it

Sporcare vestiti e tovaglie quando si è a tavole è capitato a tutti almeno una volta nella vita. Lo sporco più complicato da togliere sono le macchie di olio, le quali sono ostinate da eliminare. La patina di unto potrebbe non andare via nemmeno con i lavaggi più serrati. Per questo bisogna creare una crema con il talco super efficace per far tornare gli oggetti puliti come se fossero nuovi.

Macchie di olio, il rimedio con la crema di talco fai da te

La maggior parte delle persone che si trovano delle macchie di olio su tovaglie, vestiti o strofinacci tende subito ad andare a prendere il talco. Da secoli è considerato un ottimo rimedio naturale contro la patina unta. In genere basta mettere un po’ di polvere sopra la macchia e lasciarla agire per 30 minuti.

Alle volte però il talco da solo non riesce ad assorbire completamente la macchia di unto e per questo bisogna ricorrere alla creazione di una crema casalinga molto efficace. Tutto quello che bisogna fare è mischiare il talco con delle gocce di detersivo per i piatti.

Poi bisogna spalmare la cremina sulle macchie unte e lasciarla agire per un’ora circa. Alla fine del tempo, lavare il tessuto in lavatrice o a mano. È importante non esagerare con le quantità di detersivo, perché il sapone potrebbe creare troppa schiuma, complicata da togliere.

Nel caso in cui non si dovesse avere in casa il talco non ci sono problemi. Basta creare un composto a base di aceto e bicarbonato e anche in questo caso il composto deve essere lasciato sul tessuto in modo che agisca sulla macchia e poi procedere al lavaggio normale.

Gestione cookie