Italiani paurosi? Sono queste le fobie più diffuse: c’è anche quella di innamorarsi

Attenzione, sono queste le fobie più diffuse nel nostro Paese. Alcune non le immaginereste mai.

Grazie alle ricerche effettuate in rete dagli utenti è emerso che sono due in particolare le fobie con cui si ritrovano a dover fare i conti milioni di italiani. Ma di quali si tratta? Ecco cosa è emerso.

Italia, sono queste le fobie più diffuse nel nostro Paese: non lo immaginereste mai
ragazza che si copre il volto per la paura (informazioneoggi.it)

Ognuno di noi ha le proprie abitudini e modi differenti di approcciarsi alle varie situazioni con cui la vita porta ad imbattersi. Non sempre, ad esempio, ciò che piace ad una persona è di gradimento di un’altra e viceversa.

Tale discorso vale anche per le fobie che non sono condivise da tutti. Proprio soffermandosi su tale aspetto, ad esempio, interesserà sapere che vi sono alcune fobie, in particolare, che sono diffuse nel nostro Paese. Ecco quali sono.

Italia, sono queste le fobie più diffuse nel nostro Paese: ecco di quali si tratta

Tante sono le persone che ogni giorno si affidano al web per trovare una risposta a quesiti di vario genere. Proprio analizzando le ricerche su Google, ad esempio, BonusFinder è riuscito ad evincere quali siano le fobie più comuni nel nostro Paese. Ebbene, entrando nei dettagli sembra che al primo posto di questa speciale classifica si piazzi l’agorafobia, ovvero la paura degli spazi pubblici aperti.

A pari merito troviamo la talassofobia, ovvero la paura dell’acqua profonda. Le persone, in quest’ultimo caso, hanno paura di fare il bagno o navigare in mare. A seguire si annovera
l’emetofobia, ovvero la paura di vomitare e la claustrofobia. Tra le altre fobie, poi, si annoverano il terrore di ritrovarsi in un ambiente sociale e la paura delle altezze. Da non dimenticare poi l’aracnofobia, ossia la paura dei ragni, e la filofobia, ovvero la paura di innamorarsi.

Gestione cookie