Padella antiaderente bruciata? Nessun problema! Ecco i consigli di Benedetta Rossi per farla risplendere

Tutti in casa hanno una padella antiaderente, ma se questa si brucia come si fa a pulirla? Ecco quali sono i consigli di Benedetta Rossi per rimediare

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, avere una padella antiaderente in casa è molto utile soprattutto perché consente di preparare diversi alimenti anche senza l’utilizzo dell’olio; questa, però, potrebbe bruciarsi e allora come si pulisce: ecco cosa c’è da sapere in merito ed i consigli di Benedetta Rossi.

I consigli di Benedetta Rossi per pulire una padella antiaderente bruciata
Padella antiaderente bruciata? Nessun problema! Segui i consigli di Benedetta Rossi (informazioneoggi.it)

Avere in casa una padella antiaderente risolve tanti problemi in cucina dal momento che il suo utilizzo è davvero prezioso soprattutto per cuocere alcuni alimenti senza la necessità di utilizzare l’olio.

Prima di acquistare una padella, però, è importante che questa sia di qualità per cui è bene controllare i materiali prima di procedere. Altra cosa importante è l’utilizzo, bisogna infatti sapere come usarla e soprattutto come pulire la padella per far si che questa duri più a lungo.

La prima cosa da sapere è che è meglio non lavare le padelle antiaderenti in lavastoviglie perché potrebbero rovinarsi. Il sapone ed un temperatura molto elevata potrebbe far perdere alla padella la sua antiaderenza.

Di conseguenza, è bene lavare la padella a mano adoperando una spugna morbida. Se la padella si è bruciata allora potrebbe essere molto utile utilizzare il bicarbonato per pulirla. Basteranno solamente due cucchiai ed altrettanti di acqua, poi la padella andrà messa sul fuoco basso e bisognerà attendere una ventina di minuti, poi lavare l’elettrodomestico normalmente.

Padella antiaderente bruciata? Ecco i consigli di Benedetta Rossi per farla risplendere

Oltre al metodo appena spiegato, vi è anche la possibilità di utilizzare l’aceto. La modalità è praticamente la medesima ovvero si mette l’aceto nella padella e questa poi dovrà essere messa sul fornello a fuoco lento per circa una quindicina di minuti.

Bisognerà poi attendere che il liquido raffreddi e poi si potrà lavare la padella. Sicuramente, il lavaggio, dopo questo semplice passaggio sarà più semplice e veloce.

Ovviamente, vi è anche la possibilità di utilizzare il normale detersivo. Se in casa non vi è bicarbonato oppure proprio non si riesce a sopportare il forte odore dell’aceto allora questo semplice ingrediente può essere d’aiuto.

Proprio come nei primi due casi, bisognerà mettere la padella sul fuoco lento con dentro acqua e sapone, poi dopo che il tutto sarà raffreddato bisognerà procedere con il lavaggio.

Insomma, con pochi e facili metodi si potrà rendere una padella bruciata come nuova senza spendere una fortuna.

Gestione cookie