Meghan Markle da qualche tempo indossa un dispositivo elettronico al polso, e in molti si sono chiesti a cosa possa servire.
La Duchessa del Sussex viene paparazzata in molte situazioni e gli occhi più attenti non si fanno sfuggire ogni dettaglio. Recentemente, però, non si è trattato di un abbinamento o di un gioiello in particolare, ma di una sorta di “cerotto con microchip” che è stato visto sul polso di Meghan.
Il suo accessorio più “chiacchierato”, in pratica, è composto da un adesivo di colore blu, e qualcuno forse sa già di cosa stiamo parlando. Quantomeno se conosce il gossip oppure le mode attuali che spopolano tra i Vip.
Cos’è il dispositivo misterioso che indossa Meghan Markle e a cosa serve
C’è un oggetto molto particolare che è popolare tra “i guro” del benessere e coloro che guardano all’innovazione tecnologica per il miglioramento della salute.
Esiste un particolare cerotto che si chiama NuCalm e che promette di diminuire gli stati ansiosi in chi lo indossa. È il medesimo cerotto che è stato visto sul polso della duchessa del Sussex. Sicuramente i personaggi famosi vivono giornate molto stressanti anche se al tempo stesso possono attingere a molte più risorse e soluzioni rispetto ai “comuni mortali”.
Il dispositivo NuCalm, comunque, non è particolarmente costoso: una confezione da 20 cerotti costa circa 80 dollari, anche se poi bisogna mettere in conto il costo di 30 dollari circa al mese per l’app complementare.
La “cavia” ha indossato il cerotto per una decina di giorni, sperando di ottenere i risultati promessi: meno stress e un bel sonno ristoratore a fine giornata. Secondo la sua testimonianza, è rimasto sorpreso nel constatare che la sua condizione di umore stressato era diminuita. Il dubbio che solleva il giornalista, però, risiede nel cosiddetto “effetto placebo”, ovvero i benefici potrebbero essere innescati dalla convinzione che lo strumento funzioni davvero.
Non è la prima volta che si parla di fenomeni come questo, infatti secondo alcune ricerche scientifiche, anche le medicine hanno maggiori effetti se la persona che li assume crede che siano dei validi farmaci.
Dunque il mistero è risolto e semplicemente Meghan ha provato un prodotto per diminuire il suo stress, causato come possiamo immaginare dai tantissimi impegni della duchessa.