Il Bosco delle Favole si trova in Italia: il posto magico da non perdere

Il Bosco come quello delle Favole si trova in Italia. È un posto magico da non perdere: ecco come raggiungerlo.

L’autunno è un periodo perfetto per fare una gira fuori porta con gli amici o la famiglia. Tanti sono i luoghi da visitare in Italia, da Nord a Sud, uno di questi è il bellissimo bosco immerso nella natura che trasuda magia. È come essere protagonisti di una favola.

Bosco delle Favole: dove si trova
Il Bosco delle Favole in Italia – InformazioneOggi.it

Il nostro paese è sempre ricco di posti incantevoli da visitare. Uno di questi è il Bosco delle Favole che si trova nella parte centrale dell’Italia, a pochi chilometri dalla Capitale. A dirla con precisione, si tratta del bosco del Sasseto e si trova nel Lazio, una di quelle regioni che regala sempre degli scorci magnifici, ricchi di bellezza e magia, al di là di Roma.

Il Bosco del Sasseto come quello nelle favole: il posto magico

Il suggestivo bosco del Sasseto che si trova nel Lazio è immerso all’interno della natura incontaminata tutta da scoprire e ammirare. Per visitarla bisogna recarsi in provincia di Viterbo, precisamente in un piccolo e caratteristico borgo che si chiama Torre Alfina.

Il bosco è un luogo incantato proprio come quelli descritti nelle favole dei fratelli Grimm. L’area in cui è immerso il Sasseto è tutelata e protetta in quanto ha un grande e riconosciuto valore naturalistico. Questo anche perché presenta una biodiversità unica.

Una volta all’interno del bosco, pare come se ci si sentisse protagonisti di un film di fantascienza: tronchi di forme particolari, alberi secolari con il muschio, rami intrecciati tra loro e contorti, rocce derivanti da esplosioni del vulcano Volsino. In pratica, è tutto ciò che si vede nelle immagini dei libri di favole.

Bosco delle Favole: il Sasseto
Il bosco del Sasseto nel Lazio (Instagram @_boscodelsasseto_official) – InformazioneOggi.it

Pare come se il tempo si sia fermato in questo luogo incantato, dove il canto degli uccelli e l’odore della natura prendono il sopravvento. Un vero e proprio paradiso naturale dove passare un po’ di tempo in estremo relax.

Gestione cookie