Tra le offerte dei tanti supermercati i prodotti a marchio Esselunga rappresentano un’opzione conveniente, ma saranno di qualità?
Esselunga non è l’unico supermercato che produce alcuni alimenti o articoli per la casa e la persona col proprio marchio. Solitamente a scaffale questo genere di prodotti è meno costoso rispetto ai marchi più noti, e potremmo chiederci se è a causa della differenza di qualità.
In realtà la provenienza delle materie prime, se non del prodotto finito, è descritta bene nelle confezioni dei “private label”, appunto gli articoli che portano lo stesso nome del supermercato in oggetto.
Approfondendo, potremmo scoprire che il prezzo inferiore al listino medio non è affatto sinonimo di minor qualità, anzi. A dimostrarlo ci ha pensato più volte anche la rivista Altroconsumo, che come sappiamo si occupa della tutela dei consumatori. Ma in fondo basta guardare bene le etichette.
Cosa c’è dietro ai prodotti a marchio Esselunga, ecco da dove provengono alcuni di essi
Per scoprire se ciò che acquistiamo col marchio Esselunga è davvero conveniente e di qualità basta fare un semplice giro tra gli scaffali.
Ricordiamo che i private label che descriviamo di seguito sono contraddistinti dal nome del supermercato stesso, e non si tratta della linea di prodotti “Smart”, sempre di Esselunga ma ancora più economici.
- Il caffè macinato Espresso Bar e Crema e Aroma sono prodotti da Kimbo
- le marmellate di frutta Bio sono prodotte da Rigoni di Asiago;
- la crema alle nocciole (tipo nutella) è prodotta da Nutkao;
- la maionese è prodotta da Biffi;
- i cracker salati sono prodotti da Galbusera.
Come si evince dai brand che abbiamo citato, dunque, i prodotti a marchio Esselunga vantano un buon prezzo e anche la qualità.