Dagli USA arriva un’importante segnalazione alimentare che riguarda le fette di formaggio fuso.
Kraft Heinz ha annunciato il ritiro di oltre 83.000 casse di fette di formaggio confezionate singolarmente. Il motivo? Un problema con la confezione che potrebbe aderire al prodotto, causando soffocamento e pericolo di soffocamento.
L’azienda ha affermato che un problema temporaneo con una delle sue macchine confezionatrici ha causato la permanenza di un sottile pezzo di pellicola sulla fetta di formaggio, anche dopo averla rimossa dalla confezione.
Se la pellicola rimane attaccata al bordo e non viene rimossa, può risultare spiacevole e potenzialmente causare soffocamento o pericolo di soffocamento.
Richiamo immediato di formaggio: ecco cosa è accaduto
I prodotti interessati dal richiamo includono fette di formaggio americano da mezzo chilo di formaggio preparato pastorizzato Kraft Singles e confezioni multiple di formaggio preparato pastorizzato Kraft Singles.
Dopo aver ricevuto diverse lamentele da parte dei consumatori relative alla plastica attaccata a una fetta di formaggio, Kraft Heinz ha scoperto questo problema con la confezione. Sebbene non ci siano segnalazioni di problemi gravi, l’azienda ha deciso di ritirare i prodotti a titolo precauzionale.
Dopotutto oltre a non essere piacevole, ritrovarsi con dei pezzi di plastica in bocca, è anche poco sicuro per la salute dei consumatori.
I consumatori che hanno acquistato i prodotti interessati devono controllare le date di scadenza e restituirli al punto di acquisto per un rimborso o un cambio. Kraft Heinz si scusa per l’inconveniente causato e si impegna a mantenere i più alti standard di sicurezza e qualità.
I consumatori con domande sul richiamo possono contattare Kraft Heinz dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00, ora di New York, al numero 1-800-280-8252. In questo modo è possibile scoprire se il prodotto fa parte del richiamo e ottenere il rimborso.
Si raccomanda di non consumare i prodotti ritirati e di restituirli al punto vendita. In base alle politiche in tutela dei consumatori, infatti, in questi casi è possibile restituire la merce al punto vendita e ottenere una sostituzione oppure il rimborso integrale del prezzo sostenuto.