L’Italia e l’estero possono ospitare degli ottimi weekend in autunno, alcune idee sono adatte a tutti: le occasioni da non perdere.
In autunno potrebbe esserci l’idea di voler realizzare un weekend fuori porta. Una breve ma intensa gita che può verificarsi sia in Italia che all’estero. In entrambi gli scenari ci sono delle occasioni a dir poco incredibili.
Il periodo autunnale sa regalare delle giornate di intermezzo tra il caldo estivo e il freddo invernale. Inoltre in questo momento dell’anno ci sono anche diverse festività che permettono di prendere giorni di pausa dal lavoro. Insomma ci sono varie occasioni per prendere l’auto, il treno o l’aereo e conoscere un’altra città .
Le destinazioni italiane ed estere per un weekend in autunno indimenticabile
Sia l’Italia che l’estero riescono a fornire delle opportunità che vale la pena considerare. Se si parla di un weekend infatti la scelta deve propendere per un luogo che regali emozioni immediate e cerchi di soddisfare anche le esigenze delle famiglie. Partendo dall’Italia ci sono delle città che in autunno sono perfette da visitare:
- Trieste e il Castello di Miramare;
- Siena, conosciuta per le contrade e le piazze;
- Cremona, località in cui a fine novembre ospiterà la Festa del Torrone;
- Padova per visitare la sua conosciutissima Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto;
- Torino che riesce ad ammaliare tutti grazie alla magia del foliage nel Parco del Valentino;
- Ravenna per via dei suoi incredibili mosaici.
Dall’Italia viaggiamo verso l’estero che propone altre località che lasciano il segno. Per chi ama il mare ci sono luoghi come Lisbona, Siviglia, Cordoba, in Andalusia, e Porto. Oltre i confini italiani ci sono anche città che ospitano molto bene coppie con bambini al seguito, qui abbiamo:
- La Baviera e la sua strada romantica avvalorata da castelli che sembrano usciti da una favola;
- La Romania con la sua zona della Transilvania;
- I castelli della Loira situati al centro della Francia.
Insomma ci sono idee per tutti i gusti e per tutte le esigenza, anche quelle economiche. In tal merito se si vuole andare all’estero c’è un trucco che garantisce voli a meno di 50 euro in tutta Europa.