L’INPS chiarisce la propria posizione in relazione ad un presunto concorso con tantissimi posti di lavoro. Scopriamo cosa c’è scritto nel tweet.
Periodicamente l’INPS attiva concorsi per il reclutamento di nuove unità ma c’è una puntualizzazione sull’ultima mega opportunità.
La voce di un presunto grande concorso con tantissimi posti di lavoro è stata smentita dall’INPS. La previsione dell’arrivo di un bando per la copertura entro il 2023 di fabbisogni del personale al momento non ha nessuna ufficialità. Se si accede al portale dell’INPS, infatti, entrando nella sezione dei Bandi di concorso si noterà come l’ultima selezione sia stata chiusa in data 10/02/2023. Se nel form si inserisce l’anno 2023 e il mese di settembre non si otterrà alcun risultato.
A confermare la momentanea assenza di Concorsi lo stesso Istituto Nazionale della Previdenza Sociale in un Tweet. “In merito alle voci circolate sul web circa l’imminente pubblicazione da parte di questo Istituto di un concorso per l’assunzione di diplomati, si chiarisce che non è prevista l’uscita di nuovi bandi nel breve periodo“.
La posizione dell’INPS è chiara e suggerisce ai cittadini di dover attendere per partecipare ad un bando. Non sono nei piani dell’ente prossime assunzioni tramite concorso. Ciò non toglie il fatto che prima o poi verrà attivata una selezione e, di conseguenza, è bene consultare periodicamente il portale dell’Istituto.