Riportiamo il calendario dei pagamenti delle pensioni nel mese di ottobre 2023. Ecco le date da segnare in rosso.
I pensionati attendono come ogni mese il pagamento dei trattamenti pensionistici. Scopriamo date e importo.
I versamenti degli assegni previdenziali vengono corrisposti il primo giorno bancabile del mese. Il 1° ottobre cade di domenica, di conseguenza l’accredito sul conto corrente postale o bancario avverrà il giorno 2 ottobre. La disponibilità inizierà dal lunedì anche per chi riceve la pensione su Libretto Postale, carta prepagata PostePay Evolution o ritira i soldi presso uno sportello ATM Postamat.
I pensionati che ritirano i soldi in contanti recandosi presso un Ufficio Postale, invece, devono rispettare la turnazione che tiene conto dell’iniziale del cognome.
- Dalla A alla B lunedì 2 ottobre,
- dalla C alla D martedì 3 ottobre,
- dalla E alla K mercoledì 4 ottobre,
- dalla L alla O giovedì 5 ottobre,
- dalla P alla R venerdì 6 ottobre,
- dalla S alla Z sabato 7 ottobre (solo di mattina).
Per quanto riguarda l’importo delle pensione riceveranno somme superiori rispetto al solito i pensionati in attesa del rimborso del 730. Minimo incremento per i trattamenti minimi – 8,46 euro in più – e per gli over 75 con 36,08 euro di maggiorazione.
Per conoscere esattamente l’importo sull’assegno pensionistico basterà visionare il cedolino della pensione che l’INPS pubblica nell’area personale MyINPS del portale a partire dal giorno 20 del mese precedente.