Nasce una bambina speciale, per i genitori è una divinità

Nello stato settentrionale del Rajasthan, a Bharatpur, in India, è nata una bambina speciale.

Questa straordinaria bambina è unica perché ha più dita delle mani e dei piedi della maggior parte delle persone. Non ha cinque, ma sette dita su ciascuna delle sue manine, e invece di cinque dita su ciascun piede, ne ha sei!

straordinaria bambina: è unica perchè ha più dita delle mani
Dea locale chiamata Dholagarh Devi – InformazioneOggi.it

I suoi genitori, che provengono da un luogo in cui la spiritualità è importante, credono che il loro bambino sia un dono speciale degli dei. Credono che sia l’incarnazione di una dea locale chiamata Dholagarh Devi.

Bambina speciale: l’anomalia genetica è un dono divino

Questa divinità è spesso rappresentata sotto forma di una giovane ragazza con molte braccia, proprio come il loro bambino. Tuttavia, quando i medici esaminarono il bambino, danno una spiegazione diversa. Hanno definito la sua condizione una “anomalia genetica”, riferisce India Today. Ciò significa che è un tratto raro che si è verificato a causa del modo in cui funzionano i suoi geni.

I medici hanno anche detto che, nonostante abbia le dita delle mani e dei piedi in più, il bambino è perfettamente sano. La famiglia della piccola è felicissima del suo arrivo. Suo fratello ha detto ai media locali: “Mia mamma ha dato alla luce un bambino che ha 26 dita e crediamo che sia l’incarnazione della dea Dholagarh Devi. Noi siamo molto felici “.

Il padre del bambino, che lavora come agente nelle forze di polizia della riserva centrale, è felice di accogliere la sua unica figlia. BS Soni, medico dell’ospedale dove è nato il bambino, afferma: “Non c’è niente di sbagliato nell’avere 26 dita, ma è un’anomalia genetica. Per il resto la piccola gode di perfetta salute. Quindi, anche se il bambino ha più dita delle mani e dei piedi della maggior parte degli altri bambini, ciò non ha un impatto negativo sulla sua salute”.

Le dita delle mani e dei piedi in più del bambino sono causate da una malformazione chiamata polidattilia. Non c’è bisogno di preoccuparsi. Infatti, questa condizione è abbastanza comune in alcuni gruppi di persone, come la famiglia del bambino.

Gestione cookie