Prima Premier donna della storia della Repubblica del nostro Paese, quante lingue parla Giorgia Meloni? Le informazioni disponibili.
Alla guida del governo italiano, sono in molti a voler conoscere qualcosa in più su Giorgia Meloni. Ad esempio sono in molti a chiedersi quante lingue parli la prima Premier donna d’Italia e il titolo di studio. Ecco cosa c’è da sapere.
Grazie alle elezioni politiche del 25 settembre 2022, gli italiani hanno decretato la vittoria di Fratelli d’Italia. Giorgia Meloni, leader del partito, è così diventata la prima donna Premier nella storia del nostro Paese. Un compito indubbiamente importante, frutto di una lunga carriera politica.
Dato il suo successo e ruolo istituzionale, pertanto, non crea stupore che siano in tanti a voler sapere qualcosa in più su di lei. Ad esempio sono in molti a chiedersi quante lingue parli e il titolo di studio. Ecco cosa c’è da sapere in merito.
Giorgia Meloni, quante lingue parla la prima premier donna d’Italia: le informazioni disponibili
Brillante studentessa, Giorgia Meloni ha conseguito il diploma di maturità linguistica con la votazione di 60/60 . A tal proposito la stessa Premier, nel libro “Io sono Giorgia“, ha spiegato: “Mi iscrissi alle superiori da sola, alla disperata ricerca di un diploma in lingue, in un tempo nel quale il linguistico era solo privato. L’unica opzione fu iscrivermi all’allora Amerigo Vespucci, poi diventato Ernesto Nathan, un professionale per il turismo, sperimentale, che conferiva la maturità linguistica”.
In seguito non ha proseguito gli studi universitari, con la Meloni che nel corso di un comizio elettorale ha commentato: “Vengo presa in giro perché non mi sono laureata. Non mi sono potuta laureare. Secondo voi l’avrei presa una laurea? Mi mantenevo da sola. Studiavo, facevo già politica, tante cose“. Ma quante lingue parla la prima Premier donna della storia italiana?
Ebbene, Giorgia Meloni conosce l’inglese, il francese e lo spagnolo. Come rivelato dalla stessa Premier in un’intervista rilasciata a Libero infatti: “l’inglese l’ho imparato soprattutto dalle canzoni, la mia grande passione. Al liceo ho studiato anche francese. E poi parlo spagnolo, imparato alle Canarie, dove viveva mio papà. Ho provato a studiare tedesco, ma non ce l’ho fatta, pur essendo una secchiona. Sono allergica alla Germania anche sui libri”.