Non smette di migliorarsi ed accrescere le proprie funzioni WhatsApp, con una novità preziosa in arrivo per le chiamate di gruppo
Prosegue l’intenso e costante lavoro della piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp teso a rendere sempre migliori le proprie funzioni e ad arricchire la proposta per gli utenti, in tal caso a proposito delle chiamate di gruppo.
Il lavoro da parte del team di sviluppo WhatsApp, infatti, porta continui miglioramenti su funzioni già presenti o vede l’introduzione di nuove funzionalità salutate sempre con già dall’utenza.
In questo caso all’attenzione sono le chiamate di gruppo, protagoniste di una novità, per Android, scovata, per una funzione già in passato migliorata diverse volte.
Chi è iscritto al programma di testing dovrà infatti soffermarsi sulla versione 2.23.19.16, da cui emerge che gli sviluppatori sono al lavoro su di una interfaccia, rivista, delle schede delle chiamate, ma non solo.
In particolare desta attenzione anche un miglioramento delle chiamate di gruppo, le quali potranno includere sino a trentuno soggetti in aggiunta all’utente, in contemporanea e fin da subito.
A scoprire le novità, che non saranno magari rivoluzionarie, ma che sono però interessanti, sono gli esperti di WABetaInfo.
WhatsApp e chiamate di gruppo, cosa cambia: le novità da non perdersi
A proposito della novità in sviluppo su WhatsApp per le chiamate di gruppo, anzitutto si nota che la scheda inerente viene alleggerita, dal momento che indica soltanto la possibilità di chiamare uno o un numero maggiore di persone. Altresì, c’è l’aggiornamento del tasto d’azione mobile, con l’icona “+”.
A suscitare particolare interesse però è la possibilità che si lega al dar avvio ad una call di gruppo con, al massimo trentuno persone più l’utente.
Come i più attenti sapranno, nei recenti aggiornamenti l’app permetteva call di gruppo sino a trentadue utenti, ma durante l’avvio era possibile selezionarne soltanto quindici contemporaneamente.
Dunque, una novità che rende più utile la funzione, ora più versatile e chiara.
Al momento, bisogna sottolineare che la funzione, e quindi la novità in questione, è disponibile per un numero limitato di beta-tester, e dunque non è da escludersi che in molti non potranno sperimentarla, tramite l’aggiornamento più recente.
Ad ogni modo, affinché la platea possa allargarsi potrebbe volerci ancora un p’ di tempo e dunque non resta che pazientare prima di godersi l’ennesima e preziosa novità dell’app di messaggistica ‘verde’.