Nelle ultime settimane, cosi come più che mai evidente, si assiste a una ritrovata speranza per quel che riguarda il lavoro.
Le opportunità, da Nord a Sud, pubblico e privato non si contano davvero. La situazione, al momento è più che mai propizia per quanti alla ricerca del posto di lavoro tranquillo e stabile che bene o male si sogna da tutta una vita. Le opportunità non mancano di certo.
Uno spunto più che mai dettagliato di quella che è la situazione attuale, può essere offerto dai numerosi portali che sul web si occupano di far veicolare le varie offerte di lavoro regione per regione. Le posizioni aperte non si contano e appartengono a qualsiasi settore.
Nuove offerte di lavoro per diversi profili: la situazione in Campania è davvero interessante
Molte conferme, arrivano per esempio dalla regione Campania, dove, cosi come anticipato in via del tutto generale, le opportunità non mancano d certo, come tra l’altro confermato da qualche portale di offerte di lavoro più che mai rinomato. Una interessantissima proposta, per esempio, arriva da Frattamaggiore, provincia di Napoli.
La ricerca in questione riguarda un addetto alla contabilità che si occupi di quelle che sono le classiche mansioni del ruolo. Prime note, fatturazione, contatti con i fornitori, supporto alle varie fasi di rendicontazione e quant’altro. In questo specifico caso non è richiesta una pregressa esperienza dettagliata nel settore, basta, cosi come specificato, davvero un piccolo approccio passato al tipo di mansione in questione.
Il livello di istruzione richiesto è quello assicurato dal diploma di scuola superiore e in più si richiedono specifiche capacità nel settore informatico. Conoscenze base del’utilizzo del computer, pacchetto office e vari programmi per quel che riguarda la fatturazione elettronica.
Si richiede, inoltre una conoscenza della lingua inglese e francese, scritta e orale di livello poco più che iniziale. La sede di lavoro, cosi come anticipato è Frattamaggiore, mentre il contratto offerto sarà a tempo determinato e avrà durata di sei mesi. Il livello di contratto sarà quello di impiegato di concetto. La durata quotidiana del lavoro è da considerare full time.
L’orario di lavoro sarà il seguente: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30. Il giovedì dalle 9:00 alle 15:30. La retribuzione prevista sarà di 1.511,24 euro lordi mensili. La data di scadenza per l’offerta in questione è prevista per il prossimo 26 novembre.
La candidatura a tale posizione può essere effettuata attraverso il portale clic lavoro, cercando le offerte regione per regione e soffermandosi su quella citata. Una opportunità in ogni caso molto interessante, da cogliere assolutamente al volo.