Nuova 600 Abarth, tra indiscrezioni e rumors, quando può arrivare? L’attesa non manca

Tante le voci sulla 600 Abarth, la versione sportiva della 600: quando potrebbe arrivare e come potrebbe essere? I dettagli

Diverse voci e rumors a proposito della Fiat 600 Abarth, alimentati da quelli che parrebbero giungere dal CEO Oliver François: le ipotesi sulla data d’uscita, prezzo e caratteristiche.

600 Abarth, come può essere e quando può arrivare
Voci e rumors, come può essere la 600 Abarth -informazioneoggi.it

In tema Fiat 600 Abarth, un’ipotetica collaborazione col marchio dello scorpione potrebbe rappresentare una scelta logica, col modello che potrebbe anche essere elettrico.

Non mancano le voci sul progetto, ancor più se si pensa ai rendering di KDesing, circa l’interpretazione di come potrebbe essere tale versione sportiva dell’auto.

Tuttavia, nessuna certezza al momento sull’eventuale progetto, ma come spiega Newsauto.it, è possibile immaginarne taluni aspetti

La Fiat 600 Abarth potrebbe presentare delle modifiche circa il sistema di propulsione, e dunque maggior performance col potenziamento del motore, elettrico o termico.

Se la base riguardasse la 600e, col medesimo pacco batteria da 54kWh, i cavalli potrebbero essere sui 200.

C’è chi immagina anche la possibilità del drive train a 2 motori, tra l’asse anteriore e posteriore. E non verrebbe scartata la possibilità di una vettura sulla versione ibrida, col motore termico.

Per l’assetto, si partirebbe dalla Multi-energia e-Cmp, già impiegata dalla 600e e Avenger. Potrebbe svolgersi, in merito, un lavoro d’irrigidimento del telaio. Inoltre, eventuali miglioramenti per le sospensioni, in aggiunta alla riduzione dei pesi.

Fiat 600 Abarth, come potrebbe essere e quando arriverebbe: occhio a questi aspetti

Desta interesse l’ipotetico arrivo della Fiat 600 Abarth, il cui allestimento classico potrebbe vedere anche la presenza di allestimenti, all’interno, maggiormente sportivi e intriganti. Elementi non troppo lontani dall’Abarth 500e o altri modelli arrivati precedentemente.

È possibile pensare a taluni dettagli in carbonio e alcantara, circa l’abitacolo, mentre per gli esterni, paraurti maggiormente aggressivi, con mini-gonne e passaruota maggiorati.

Questi potrebbero essere alcuni dettagli del look, ma si ribadisce che è presto per immaginare altri aspetti.

Il 2025, l’ipotesi della data di arrivo, si legge su Newsauto.it. Lato prezzo invece, considerando altre auto trattate da Abarth, potrebbe aggirarsi, all’incirca, sui 50mila euro, con eventuali oscillazioni a seconda delle scelte tecniche.

Queste, alcune delle speculazioni, e si va dal rendering di taluni artisti a quanto dichiarato dalla dirigenza, e anche talune ipotesi legate a mission e stile dell’azienda.

Si è però ancora lontani dall’arrivo e non vi sono certezze sul progetto, con la dirigenza che, al riguardo, non ha fornito conferme.

Le fantasie degli appassionati sulla futura Abarth non mancano ma occorrerà aspettare per sapere quando e se qualcosa si muoverà ufficialmente.

Gestione cookie