Arriva l’annuncio di diversi sconti per insegnanti, presidi e personale della scuola: quali sono i vantaggi e dettagli
Una serie di sconti di cui usufruire per il personale della scuola, presidi ed insegnanti, questo l’annuncio arrivato dal Ministro dell’Istruzione Valditara a proposito di treni, spesa, soggiorni.
Dal nove ottobre parte il piano welfare per il personale della scuola, legato a diversi sconti su treni e aerei, così come negozi, agriturismi e mercati aderteti alla convenzioni oggetto di sottoscrizione fra aziende, associazioni e Ministero stesso.
L’annuncio della novità, che riguarda tutto il personale col codice identificativo del Mim, è arrivato mediante lettera inviata al personale, n.119828 del 05.10.23.
Anzitutto, vi sono sconti alimentari in virtù della convezione con Coldiretti. Insegnanti e personale della scuola avranno modo di usufruire di sconti sino al 15% sui prodotti inerenti la rete “Campagna amica”, che vengono venduti all’interno dei mercati agricoli aderenti.
Sconti inoltre anche rispetto ai soggiorni e ai pasti negli agriturismi che aderiscono. Non c’è un’indicazione circa la scadenza dell’offerta.
Altresì, gli sconti riguardano anche i trasporti, con diverse realtà coinvolte nel bonus, quali Trenitalia, Italo, ma anche Ita Airways e Aeroporti di Roma.
Scuola, gli sconto per insegnanti, presidi e personale della scuola: traporti e non solo
Il bonus trasporti, legato agli sconti annunciati per il personale della scuola, sarà attivo sino al 31.12.23. Con Trenitalia, vi è un risparmio del 10% sulla tariffe base, economy e super economia per 1° e 2° classe di frecce, Intercity e Intercity notturni, con l’estensione dell’offerta ai servizi Frecciarossa.
L’applicazione dello sconto è sino a 6 persone accompagnatrici.
Italo promette un risparmio del 20% sulla tariffa low cost per il servizio di viaggio smart con biglietti da poter comprare sino a dieci giorni prima della partenza.
Del 15% il risparmio Ita Airways, per tariffe economy per ogni volo, flex, light e classic, oltre al 10% su quelle superior, business e premium per i medesimi voli.
Analogamente, la validità è sino al 31.12.23, con possibilità di usare i biglietti comprati prima di questa data sino al 31.01.24. Diversi gli sconti previsti anche da Aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino, parcheggi compresi.
“Un’alleanza per la scuola”, ha affermato il Ministro Valditara, facendo cenno agli sconti per il personale della scuola che saranno sino, al massimo, del 30%.
Inoltre, il ministro ha spiegato che si tratta solo dell’inizio, poiché si conta di “coinvolgere nell’iniziativa altri soggetti privati”.
Sul portale del ministero, all’interno dell’area riservata del personale, le info operative.