Torta leggera e senza zuccheri per colazione? Prova questa è buonissima e soprattutto si prepara in 2 minuti

Per colazione una gustosa torta leggera può essere l’ideale per stare in forma con gusto: ecco come prepararla velocemente

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, per una colazione sana non è necessario consumare le solite fette biscottate con la marmellata ma vi è anche la possibilità di preparare una gustosa torta light e senza zuccheri aggiunti: ecco una gustosa ricetta che metterà d’accordo tutta la famiglia.

Torta leggera e buonissima: ecco come prepararla
Ecco come preparare una torta buona e leggera (informazioneoggi.it)

Com’è noto, quando si decide di seguire una corretta e sana alimentazione si pensa che l’unica strada praticabile sia quella di eliminare ogni tipo di dolce. In realtà, vi è la possibilità di preparare una golosissima torta light da consumare magari a colazione.

La torta in questione risulta essere morbidissima e soprattutto davvero molto buona. Prepararla è davvero semplicissimo e non vi è la necessità di avere in casa particolari elettrodomestici.

Vi sarà dunque la necessità di avere solamente uno sbattitore elettrico o manuale, un recipiente ed uno stampo di venti cm. Questa torta non ha né zucchero e nemmeno latte, il gusto dolce è dato dal latte di mandorle. Questa tipologia di latte, infatti, fa si che la torta abbia un gusto leggero e delicato tale da poter abbinarsi facilmente a qualsiasi farcitura.

In più, vi è anche la possibilità di realizzare questo dolce con la farina di farro così da renderlo ancora più leggero.

Torta leggera senza latte e zucchero: ecco gli ingredienti e gli step da seguire

Per preparare la torta basteranno pochi ingredienti che, molto probabilmente si hanno già in casa. Serviranno: tre uova, duecentocinquanta grammi di farina o di farro o 00 e centocinquanta grammi di latte di mandorle. Poi una bustina di lievito per dolci, venti grammi di mandorle e trecentotrenta grammi di confettura secondo i propri gusti.

Per preparare la torta sarà necessario oliare il ruoto dove andrà poi versato l’impasto della torta. Bisognerà poi montare le uova ed addizionare il latte. Poi, bisognerà incorporare la farina ed il lievito mescolando fino ad arrivare ad avere un impasto omogeneo.

Infine, basterà versare l’impasto nello stampo, impostare la temperatura a centottanta gradi ed attendere venticinque minuti. In seguito, bisognerà attendere affinché questa non si raffreddi. Dopo aver atteso il tempo necessario, bisognerà tagliare la torta in due e spalmare la confettura che più si preferisce, poi basterà sovrapporre le due parti e cospargere il dolce con delle mandorle.

In poco tempo si potrà dunque gustare una torta buonissima e molto leggera.

Gestione cookie