Il Direttore Generale dell’INPS ha autorizzato la sezione pubblica per il reperimento di 512 medici con contratto di lavoro autonomo.
Occasione per 512 medici che si vedranno conferire incarichi individuali dall’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.
La selezione pubblica servirà per individuare i 512 medici ai quali conferire incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo per svolgere funzioni di accertamento medico-legale sui dipendenti pubblici e privati assenti dal luogo di lavoro per malattia. Lo ha comunicato l’INPS con l’avviso pubblico dello scorso 9 ottobre 2023.
Le funzioni saranno conferite in base all’Accordo Collettivo Nazionale per la Medicina Fiscale in convenzione con l’ente della previdenza sociale da esso sottoscritto con le organizzazioni sindacali di categoria l’11 ottobre 2022.
Per compilare la domanda di partecipazione alla selezione, gli interessati dovranno procedere telematicamente utilizzando le credenziali digitali SPID, Carta di Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi. Il form da compilare si trova nell’avviso di selezione all’interno della sezione “Reclutamenti” di “Avvisi, Bandi e Fatturazione” sul portale dell’INPS.
L’invio dovrà avvenire entro le ore 14.00 del 30 ottobre 2023. La piattaforma è già attiva.