Lotteria, sbaragliato il record del mondo: 2 miliardi nel negozio di liquori, ora la scelta più difficile

La fortuna con la “m” maiuscola, è proprio il caso di dirlo. La vincita in questione è praticamente inimmaginabile.

Sappiamo benissimo quanto il gioco, la possibilità, certo remota, di strappare il premio della vita, realizzare il sogno di stravolgere in modo assolutamente positivo l’esistenza, possa influire sulle scelte degli stessi cittadini. In alcuni casi, però, la stessa fortuna, è capace in qualche modo di esagerare, nel vero senso della parola.

Vincita alla lotteria
Premio miliardario assegnato dal jackpot – informazioneoggi.it

Quello che è successo a un giocatore, è davvero qualcosa di incredibile. Un biglietto acquistato, cosi, come fanno in molti, valido per la lotteria del momento, quella capace di far realizzare ogni sogno, si è trasformato in pochissimi minuti nell’affare assoluto della vita.

Lotteria, quasi 2 miliardi al fortunato vincitore: l’identità svelata del neo miliardario

Inizialmente non è stata resa nota l’identità del neo miliardario, poi sono successivamente arrivate tutte le conferme del caso. Il fatto inconsueto, parliamo infatti di una cifra realisticamente altissima è avvenuto negli Stati Uniti d’America, più precisamente nello Stato dell California.

Il biglietto fortunato è stato acquistato presso il Midway Market & Liquor di Frazier Park, piccola cittadina a circa 120 km da Los Angeles. Il concorso in questione, la lotteria Powerball. A questo punto per il vincitore neo miliardario la scelta più difficile di tutte. Ricevere l’intera cifra nel corso di versamenti periodici per i prossimi 30 anni oppure optare per una somma forfettaria da ricevere subito. In questo caso si parlerebbe di circa 775 milioni di dollari.

Il super premio è arrivato pochi giorni fa dopo circa 35 estrazioni in cui nessun vincitore è stato di fatto proclamato dalla stessa lotteria americana. Il jackpot in questione è ufficialmente il secondo più alto della storia. Il record invece in merito al numero di estrazioni a vuoto è risalente al 2021 prima e al 2022 poi, con 41 concorsi senza alcuna vincita. Sempre in California il premio più alto assegnato nella storia, ben 2,04 miliardi di dollari, precisamente ad Altadena, nel novembre del 2022.

L’ultima vincita miliardaria, ancora nello Stato californiano è stata inoltre realizzata lo scorso 19 luglio. Il premio in questione fu pari a 1,08 miliardi di dollari. Le probabilità di fare jackpot al Powerball, realisticamente parlando sono davvero basse, parliamo, stando ai dati ufficiali forniti dall’ente che gestisce la lotteria americana di 1 probabilità su 292,2 milioni. In modo del tutto naturale, questo tipo di gioco, genera, abitualmente, montepremi tecnicamente fuori dal comune.

Si gioca e si vince, sta volta in modo assolutamente esagerato, se cosi si può dire. Il fortunato di turno, di certo, da oggi in poi non avrà più il minimo problema di natura economica, e con esso la sua famiglia, per molti, moltissimi anni. Una fortuna, smisurata.

Gestione cookie