Una succosa ed importante novità per tutti gli appassionati di Netflix: ecco cosa bolle in pentola, occhio a cosa può accadere
Quando si parla di Netflix l’attenzione è sempre altissima da parte di tutti i fan ed appassionati dell’operato della società, e le sorprese sono dietro l’angolo, proprio come in questo caso con un aspetto prezioso che potrebbe legarsi ad una rilevante novità.
Se si pensa a Netflix, l’idea va ovviamente subito allo streaming, visto che si tratta di una delle più importanti realtà nell’ambito della distribuzione via Internet di pellicole, serie tv e altri contenuti d’intrattenimento.
Un aspetto questo che tuttavia potrebbe presto cambiare, con la società che starebbe ragionando sull’andare proprio oltre lo streaming. Nel dettaglio, stando a quanto emerge dal rapporto di Bloomberg, Netflix si starebbe occupando di pianificare l’apertura di negozi fisici permanenti, il cui nome sarebbe Netflix House.
Bisogna sottolineare che non vi sono molti dettagli a disposizione e tanti sono i punti incerti sul tema, ma a tali negozi fisici si legherebbe anzitutto un’offerta in termini di merchandising a tema serie televisive, ma non soltanto.
Netflix House, in arrivo i negozi fisici della società? Immersione ed esperienza per gli utenti
Non molti ma succosi dettagli, dunque, quelli che emergono dal rapporto di Bloomberg a proposito della pianificazione, da parte della nota società Netflix, circa l’apertura dei negozi fisici dal nome di Netflix House, come detto.
Si tratta quindi di punti di intrattenimento che conterrebbero ristoranti, negozi e quindi merchandising, ma non mancherebbero anche esperienze a tema, immersive, ispirate ai più grandi successi di Netflix.
Secondo molti, i prime due negozi fisici legati alla società apriranno negli Stati Uniti nel 2025, mentre altri negozi potrebbe poi potrebbero seguire, in altre località.
Una novità assoluta, quella in questione, che tuttavia ha già dei precedenti simili realizzati in passato. È il caso dei popup store, ovvero i negozi temporanei, lanciati insieme all’arrivo delle serie dalla maggior notorietà, e di talune esperienze immersive e temporanee. Si tratta di quella dedicata a Squid Game, a Los Angeles, e a Stranger Things, a Londra.
Come ha spiegato a Bloomberg il vice presidente dei prodotti di consumo della società, è stato notato quanto i fan adorino immergersi nelle dimensioni dei film e dei programmi televisivi di Netflix. Da qui dunque, ha sottolineato Josh Simon, si è ragionato molto su “come portare tutto ciò a un livello superiore”