Si attendono tantissimi posti di lavoro del tutto nuovi per la prossima apertura del marchio Lidl: ecco quanto c’è da sapere.
Per chi stesse cercando un nuovo lavoro o volesse iniziare da qualche parte a prescindere dal settore, è bene sapere che Lidl ha in mente un maxi progetto di apertura di alcune sue nuove sedi. Ovviamente, un’idea del genere comporta, come conseguenza, anche un maxi piano di assunzione che, a quanto pare, riguarderà tutta la penisola italiana. Tuttavia, bisogna pazientare un po’, anche se le cose sono ufficiali.
Infatti, sappiamo che Lidl è presente in Italia dagli anni ’90 con la bellezza di 730 negozi in cui offre lavoro a 21.000 persone. Queste sono distribuite in diverse aree del marchio, ad esempio c’è chi lavora presso i punti vendita, chi presso gli uffici e chi nel settore logistico. Ma, comunque sia, sembra che questo numero non voglia affatto fermare la Lidl nell’offrire altre occasioni di lavoro.
La premessa alla base del maxi progetto della Lidl, che cosa è trapelato fuori
Nella fattispecie, dobbiamo dire che per questa volta la Lidl ha puntato sul Nord Italia con l’apertura di una nuova sede presso la città di Arezzo. Per la precisione, il nuovo store si troverà in via Gavardello e presenterà ben 1.500 metri quadri con 1.200 dedicati al reparto della vendita. Bisogna aggiungere che non si tratta di una notizia dell’ultimo minuto dato che di questo progetto già se ne parlava la scorsa primavera.
Infatti, subito dopo l’approvazione del Comune di Arezzo sono iniziati i lavori. Da quello che sappiamo, per quanto riguarda il sito, il nuovo store sarà costruito dove prima c’era un vecchio capannone produttivo. Questo sarà in parte demolito per poi essere nuovamente ricostruito. Lo store prevede anche un’ampia area di parcheggio e lo stesso di troverà vicino il Centro Commerciale di via dei Setteponti. Diciamo che la sua posizione gli permetterà di stare accanto ad altri marchi come Pam, Conad, Todis e Unicoop.
Le ultime notizie sul progetto, le assunzioni e come potersi candidare
Per dirla tutta, sappiamo che, in linea generale, Lidl Italia vuole arrivare alla creazione di 150 negozi entro la fine del 2023. Ma non è finita qui perché il marchio vuole provare ad arrivare all’assunzione di 6.000 lavoratori entro la fine del prossimo anno e giungere alla creazione di 1.000 nuovi punti vendita, in totale, nell’anno 2030.
Invece, per quanto riguarda le assunzioni queste si verificheranno una volta che i lavori per l’apertura dello store ad Arezzo saranno ultimati. Tuttavia, possiamo dire che sicuramente la Lidl proporrà contratti part time, a chiamata oppure di apprendistato. Per quanto riguarda le figure, sicuramente si cercheranno operatori di filiale, store manager, addetti all’area manager e assistant store manager.
Chiunque risulti essere interessato a questo annuncio di lavoro dovrà attendere un altro po’. Tuttavia, può sempre dare un’occhiata alla pagina “Lavora con noi” del sito ufficiale della Lidl.