Torta Pan di Limone: si fa in 5 minuti ed è gustosa e leggera: la ricetta per prepararla

La Torta Pan di Limone può essere un’idea gustosa da utilizzare a colazione oppure per chiudere una cena insieme ad amici: ecco la ricetta e gli step da mettere in pratica

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, al dolce a fine pasto quasi nessuno ci rinuncia e tra le ricette da poter mettere in pratica vi è quella della della Torta Pan di Limone, ma come si prepara? Ecco alcuni consigli e gli step da mettere in pratica.

Ecco come preparare la Torta Pan di Limone in poche e semplici mosse
Torta Pan di Limone, facilissima e buonissima (informazioneoggi.it)

Com’è noto, con l’arrivo dell’autunno in tanti amano preparare gustosi dolci da consumare al mattino oppure dopo cena ed un’idea nuova potrebbe essere proporre la Torta Pan di Limone. Questa torta risulta essere davvero saporita, leggera e soprattutto ricca di nutrienti.

Il limone, infatti, è ricco di nutrienti tra cui la vitamina C. Quest’ultima risulta avere proprietà antiossidanti ed aiuta il sistema immunitario; inoltre, grazie alla vitamina C, la pelle risulterà più bella e luminosa. La polpa del limone, invece, è ricca di fibre che aiuteranno a digerire meglio gli alimenti e regolare il transito intestinale.

In più, il limone è ricco potassio e magnesio, elementi fondamentali per il corretto funzionamento sia cardiovascolare che muscolare. Infine, il limone ha al suo interno anche i flavonoidi che risulterebbero essere importanti antinfiammatori.

Torta Pan di Limone: ecco come preparare il gustoso dolce che farà leccare i baffi a tutti

Prima di cominciare a preparare la torta è bene controllare in dispensa se si hanno tutti gli ingredienti. Anzitutto serviranno quattrocentocinquanta gr di limoni e trecento di farina. Poi serviranno trecento gr di zucchero, cento gr di olio di semi girasole.

Infine, cento gr di latte, 3 uova e sedici gr di lievito. Anzitutto, è bene lavare con cura i limoni ed eliminare buccia e parte bianca. Poi bisognerà tagliare a metà i limoni ed accendere il forno ed impostarlo a centottanta gradi. Poi, mediante un frullatore, bisognerà frullare farina, limoni, lievito zucchero ed olio. Poi bisognerà addizionare le uova ed il latte fino a che il composto non apparirà omogeneo.

Poi, sarà necessario imburrare una teglia di venti centimetri ed aggiungere della farina. Il composto dovrà poi essere messo nella teglia e dovrà cuocere per circa 1 ora. Dopo aver atteso il tempo necessario, sarà necessario attendere che il dolce si raffreddi e poi dovrà essere aggiunto un po’ di zucchero a velo.

Questo gustoso dolce può essere consumato per merenda, colazione oppure dopo cena e piacerà davvero a tutti.

Gestione cookie