Due concorsi sono stati indetti per l’assunzione di operai con contratto a tempo indeterminato. Poco tempo per candidarsi, meglio fare in fretta.
Il Comune di Conegliano, in provincia di Treviso, cerca due operai per selezioni pubbliche. La domanda dovrà essere inoltrata entro il 30 ottobre.
Il primo bando riguarda l’assunzione di un operatore esperto di servizi tecnico-manutentivi con mansione prevalente di operaio idraulico. Sede di lavoro il Servizio Manutenzioni del 2° settore “Lavori pubblici”. Il secondo concorso cerca un operatore esperto di servizi tecnico-manutentivi con mansione prevalente di operaio elettricista.
I requisiti per la candidatura sono
- la cittadinanza italiana, dell’UE o possesso del permesso di soggiorno come indicato nel bando,
- età superiore a 18 anni,
- godimento dei diritti civili e politici,
- non aver riportato condanne penali,
- non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo,
- non essere stato licenziato né destituito da un impiego presso la PA,
- idoneità fisica all’impiego,
- diploma di scuola secondaria di primo grado (Licenza media),
- attestato di qualifica professionale o diploma professionale,
- patente di guida B.
La prova pre-selettiva ci sarà solo se arriveranno più domande del previsto. Poi i candidati dovranno affrontare una prova pratica e una prova orale per accertare le competenze e le capacità tecniche. Tra le materie oggetto di esame gli elementi di normativa in materia di sicurezza, i diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti degli enti locali, le nozioni sull’ordinamento degli enti locali.
La retribuzione è di 19.034,51 euro all’anno più la tredicesima mensilità , l’indennità di comparto pari a 39,31 euro al mese per dodici mesi e altre indennità se previste.