Siamo nel Comune di Borgo San Dalmazzo, Cuneo, Piemonte, dove c’è un concorso rivolto ai diplomati.
La figura selezionata svolgerà il ruolo di Istruttore contabile amministrativo (Area degli Istruttori – ex categoria giuridica C) e sarà inquadrato con un contratto a tempo pieno e indeterminato. Il concorso scade il prossimo 11 novembre 2023, quindi conviene fare in fretta a inviare la candidatura.
Come accade per i concorsi, infatti, è necessario rispondere a determinati requisiti e poi è obbligatorio avere una PEC. Chi non ha ancora una casella di posta elettronica certificata fa ancora in tempo a crearne una, in modo da poter inviare il curriculum.
Concorso per diplomati, quali sono i requisiti richiesti e come inviare la domanda
Come per tutti i concorsi pubblici, i candidati non devono essere provvisti solamente del titolo di studio, in questo caso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, ma devono rientrare anche in specifici requisiti, i cui principali sono i seguenti:
- cittadinanza italiana e maggiore età;
- godimento dei diritti politici e civili;
- obbligo di leva assolto per i candidati uomini;
- patente di guida B;
- non avere condanne penali;
- titolo di studio diploma di scuola di secondo grado che consente l’accesso all’Università, o se conseguito all’estero che sia equipollente.
Chi desidera maggiori dettagli può consultare il bando ufficiale. Ricordiamo inoltre che sono previste riserve e in particolare verso i volontari delle FF.AA.
Una volta scaduti i termini per la presentazione delle domande, l’Amministrazione si riserva di fare una pre-selezione se gli interessati sono più di 40. Poi verranno fatte due prove, una scritta e una orale. Il prescelto sarà inquadrato con un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, e lo stipendio iniziale sarà pari a 21.392,87 euro, con in più la tredicesima e le altre indennità riconosciute dalla Legge.
Per candidarsi è obbligatorio effettuare la procedura in via telematica attraverso il portale inPA, entro e non oltre il 11 novembre 2023.