Numerose le funzioni che negli ultimi mesi hanno letteralmente rivoluzionato l’approccio all’applicazione.
WhatsApp, negli ultimi mesi ha praticamente rivoluzionato quella che è la stessa modalità di approccio da parte degli utenti a una delle applicazioni in assoluto più apprezzate in tutto il pianeta. Una serie di innovazioni davvero difficili da ignorare.
La sensazione è quella di un contesto sempre più aperto a nuove situazioni e sperimentazioni. L’app, nel tempo potrebbe diventare qualcosa di molto lontana dall’identità iniziale, ma nello stesso tempo può guardare al futuro con sicurezza.
WhatsApp, la nuova funzione promette grandi vantaggi: la novità inaspettata
Le ultime settimane ci hanno regalato novità di certo non di secondo piano, anzi. I canali, in stile Telegram, per intenderci, da pochi giorni lanciati anche da WhatsApp, hanno rappresentato una novità non da poco per gli utenti che di colpo si sono ritrovati con una tipologia di servizio sempre utile e ben accetta.
L’ultima versione dell’app, nello specifico parliamo della e 2.23.22.4 di WhatsApp Beta, al momento disponibile per smartphone Android propone sostanzialmente tre grandi novità . Nel primo caso ci troviamo di fronte forse a quella più interessante delle tre.
Prima, l’esordio, in qualche modo, lo si è avuto con le immagini, che possono avere un’unica visualizzazione presso il destinatario e poi scomparire in automatico. Oggi, si passa ai messaggi vocali. Parliamo, quindi, di un audio che può essere ascoltato una sola volta e poi andrà a eliminarsi per sempre.
Altra interessante opzione aggiunta di recente è quella che riguarda la possibilità di attivare la funzione “lucchetto chat” che consentirà in qualche modo di tenere lontane da occhi indiscreti quelle finestre di dialogo che non vogliono essere, per forza di cose, essere pubbliche.
La terza novità del momento riguarda la funzione degli avatar, sempre più apprezzata da gran parte degli utenti. Nei prossimi giorni, quindi, considerati gli ultimi aggiornamenti sarà possibile rispondere, per esempio, allo stato, di un proprio contatto direttamente utilizzando il proprio avatar personale.
La realtà , ci dice insomma che l’app forse più apprezzata in generale dagli utenti è sempre pronta a lanciarsi verso sempre più nuove frontiere. Evoluzioni che hanno tutto l’intento di catturare sempre di più le attenzioni di chi ogni giorno utilizza WhatsApp. Una continua metamorfosi, insomma, per arrivare a qualcosa di sempre più funzionale per il quotidiano stesso dei fruitori dei servizi offerti.
Oggi più che mai la missione degli esperti che lavorano quotidianamente all’interno dei team Meta, è quella di presentare un prodotto quanto più competitivo possibile. La stessa realtà , ci dice che la missione sembra, per adesso essere compiuta.