Una nuova proposta di lavoro è rivolta direttamente a chi non ha mai avuto esperienze pregresse nel mondo bancario. Ecco di cosa si tratta.
La proposta di lavoro di cui vogliamo parlare all’interno di questo articolo deriva direttamente dalla banca UniCredit, la quale si tratta di una banca commerciale pan-europea. La stessa lavora a servizio di ben 15 milioni di clienti sparsi in tutto il mondo e, per quanto riguarda l’Italia, la sua sede sociale e direzionale generale si trova a Milano.
Per quanto riguarda l’offerta lavorativa, la banca sta cercando del nuovo personale, senza limiti di posti, a quanto pare, da assumere in qualità di consulenti bancari digitali. Un’altra buona notizia è che non è richiesta alcuna esperienza pregressa in questo settore. Un simile lavoro chiederà agli assunti di gestire la relazione con clientela tramite canali remoti, fornendo loro assistenza e informazioni su prodotti e servizi fisici oltre che online.
Quali sono i requisiti necessari per lavorare come consulente bancario digitale presso la banca UniCredit?
Nonostante non sia stato accennato, a quanto pare non è presa in considerazione nemmeno l’età dei candidati. Questa, oltre ad essere una buona notizia in sé, permetterà a chiunque di poter tentare di lavorare nella banca. Passando ai requisiti ufficiali, è necessario dare la propria disponibilità a muoversi per l’Italia.
Poi, come unico requisito formativo è richiesto anche il semplice diploma di maturità, a prescindere dalla tipologia di scuola che si è frequentata. Inoltre, anche chi ha una laurea di primo o secondo livello può fare domanda di candidatura. E, in entrambi i casi, sia per quanto riguarda il diploma che la laurea, è richiesta un’ottima votazione. Infine, bisogna conoscere la lingua inglese e l’italiano.
Altre informazioni necessarie da sapere: i benefits che promuove UniCredit
Per quanto riguarda la forma di assunzione, inizialmente si procederà con un contratto di apprendistato professionalizzate che, poi, sarà seguito da un contratto a tempo indeterminato. Oltre alla tipologia di contratto, è bene sapere anche i benefits che la banca rivolge ai suoi dipendenti.
Ad esempio, sono previste misure di agevolazione per la salute ed il benessere, poi periodi sabbatici, permessi orari e il diritto ai congedi straordinario. Inoltre, è previsto anche un pacchetto retributivo competitivo che prevede dei vantaggi sui servizi bancari.
Come si svolgerà la selezione? E cosa bisogna fare per candidarsi?
Da quello che sappiamo non esistono delle prove di selezione, ma sicuramente ci sarà un iter da seguire. Inoltre, non sappiamo come la banca intenda procedere una volta raccolte tutte le candidatura. A proposito di questa, chiunque fosse interessato a questo ruolo deve digitare sul web le parole “Unicredit careers” e cliccare sul link “https://careers.unicredit.eu/”.
Fatto questo, apparirà una schermata in cui verrà chiesto di inserire “Consulente UniCredit Direct” nella voce “Cerca per parole chiave” e “Italia” nella sezione “Nazione”. Dopo aver letto il box informativo, basterà cliccare sul tasto “Candidati” e compilare il modulo online.