Una preziosa novità in arrivo per gli utenti Instagram legato ad una maggiore interazione: ecco di che si tratta e i dettagli da sapere
Instagram, il noto social network che gode di un’incredibile popolarità, sta testando una nuova funzione che di certo sarà accolta con grande entusiasmo dagli utenti.
Nonostante il successo riscontrato dalla piattaforma Instagram, quest’ultima continua a migliorarsi e ad introdurre nuove funzionalità con lo scopo di migliorare aspetti già presenti o introdurre nuove possibilità per gli utilizzatori, così da accrescere ed arricchire l’esperienza d’uso.
Allo studio infatti, da parte di Instagram, in tale specifico caso, vi è una nuova funzione che permetterà la creazione di sondaggi nei commenti per quanto riguarda i post ed i Reel. Il social network ha iniziato la fase di rilascio a taluni utenti.
A dare l’annuncio del test, sul suo Canale, è stato il CEO del social, Adam Mosseri, il quale ha rimarcato che i sondaggi si potranno aggiungere ai commenti tanto sui post dei feed regolari quanto in merito ai Reels.
Si tratta, per il momento, di un piccolo test, ma al riguardo sono già arrivate le parole anche di Mark Zuckerberg, il CEO di Meta, che ha affermato che “presto verrà distribuito a tutti”.
Ma come funzioneranno e quali dettagli da sapere sulla funzione?
Instagram, pronti ad arrivare i sondaggi nei commenti: fase di test per la funzione
Una novità preziosa quella che si lega ad Instagram e alla nuova funzione dei sondaggi, per gli utenti.
Entrando più nel dettaglio del funzionamento della novità, i sondaggi all’interno della sezione commenti non saranno troppo diversi da quelli legati alle Storie. Una possibilità, in questo caso, già disponibile da tempo per l’utenza, come adesivo.
Stando all’immagine che ha condiviso Mosseri, l’utenza avrà modo di poter vedere il numero delle persone che hanno votato per un sondaggio.
Non vi sono però ad ora certezze circa la tempistica di apertura dei sondaggi, ovvero per quanto tempo resteranno aperti successivamente alla pubblicazione. Così come non si sa se l’utenza potrà decidere fra vari intervalli di tempo per continuare ad avere voti, un po’ come accade su X.
Una novità che, come detto, prosegue nella direzione di una maggiore interazione, proprio come avvenuto già la primavera scorsa con l’aggiunta della funzione inerente la pubblicazione di Gif, fra i commenti. Inoltre, si stanno sperimentando anche opzioni per rendere maggiormente personalizzata l’esperienza Storie.