Le lumache in giardino possono essere una vera scocciatura e allora come si può fare per allontanarle? Questo metodo potrebbe risolvere la problematica in poco tempo
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, possedere un giardino è davvero meraviglioso soprattutto se si ha il tempo e la passione per coltivarlo, ma a volte le lumache potrebbero essere un vero problema e allora come si può fare? Ecco un metodo efficace per allontanarle.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, possedere un giardino è davvero meraviglioso soprattutto se si ha tempo e modo di curarlo. Potrebbe succedere, però, anche che si abbia un piccolo pezzo di terreno in cui si coltivano alcune verdure e queste potrebbero essere però rovinate da insetti oppure da lumache.
Qualsiasi sia la coltivazione che si decida di avere in casa è necessario curare il giardino con molta attenzione e prevenire, o rimuovere se è il caso, ogni possibile problematica. Proprio a proposito di problematiche, una di queste è rappresentata dalle lumache.
Le lumache, solitamente, si aggirano per il giardino e potrebbero danneggiare in maniera irreversibile tutte le verdure e la frutta presente e di conseguenza rovinare anche la fatica fatta in svariati mesi.
Se hai le lumache in giardino prova ad utilizzare questo metodo: ecco quali step mettere in atto
Le lumache in giardino possono dunque rappresentare una vera e propria problematica dal momento che potrebbero rovinare e vanificare le fatiche fatte durante l’anno per la coltivazione di verdure ed ortaggi vari.
Dal momento che questi piccoli animaletti possono recare svariati problemi è bene essere previdenti ed utilizzare alcuni metodi per tenerli lontane. Il trucchetto più utile è quello di rendere poco ospitali le verdure senza, però, recare danni alle lumache, di conseguenza è bene non adoperare prodotti chimici che danneggiano questi animali ed anche l’ambiente.
Tra i rimedi più usati vi sono i gusci dell’uovo ed anche il caffè. Sia i gusci d’uovo che il caffè risultano essere dei metodi adeguati per allontanare le lumache. La prima cosa da fare è quella di cospargere di caffè oppure di gusci il terreno che circonda le piante.
Le piante saranno protette dal momento che le lumache non amano il sapore né del caffè e ne tantomeno dei gusci di uovo. In più, entrambi gli ingredienti risultano essere degli ottimi concimi per cui oltre ad allontanare le lumache il terreno risulterà naturalmente fertilizzato.