Quando si è a dieta molto spesso si ha voglia di mangiare qualcosa di dolce e questa torta in tazza può essere molto utile: ecco come prepararla e gli step da seguire
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, quando si segue una dieta tra i cibi che si desiderano maggiormente vi sono i dolci ma spesso alcuni di questi risultano essere troppo calorici per essere consumati e allora come si può fare? Vi è una torta da preparare in tazza che è facile, veloce e leggera: ecco come prepararla.
Com’è noto, ritagliare un po’ tempo di preparare un dolce fatto in casa non è sempre facile dal momento che, soprattutto durante la settimana, le giornate risultano essere davvero molto frenetiche. Non tutti sanno, però, che vi è la possibilità di preparare una gustosa torta in circa un quarto d’ora.
La preparazione di questa torta risulta essere davvero facilissima ed inoltre le calorie contenute sono davvero poche. In tantissimi sicuramente hanno già sentito parlare della torta in tazza che si prepara con pochissimi ingredienti e questi solitamente si posseggo già.
Ora, però, è arrivato il momento di spiegare in dettaglio la ricetta, quali ingredienti mettere insieme, gli step da seguire ed anche la cottura. Questa torta riuscirà a mettere d’accordo proprio tutti anche chi potrebbe apparire, inizialmente, scettico.
Inoltre, se in casa si possiede il forno a microonde la cottura sarà davvero velocissima.
Torta in tazza: ecco come prepararla e gli ingredienti da utilizzare
Come anticipato, gli ingredienti da usare risultano essere economici e soprattutto, molto probabilmente, già si hanno in casa. Il primo ingrediente da utilizzare è la farina 00 (quarantacinque gr), due cucchiai di purea di zucca ed olio EVO.
Poi sarà necessario aggiungere una spolverata di cannella a piacere e latte vegetale, solitamente si utilizza quello di mandorle. Gli step da seguire risultano essere davvero molto semplici e soprattutto veloci, anzitutto bisognerà mettere in un recipiente il latte, poi la zucca ed in seguito la farina.
Poi bisognerà aggiungere l’olio EVO, cannella e lievito. Entrambi i primi due ingredienti citati non hanno dosi prestabilite, ma possono essere messi a piacere. Poi, mediante un cucchiaio, sarò necessario girare in maniera energica fino a che il composto non risulti essere liscio.
Dopo aver eliminato tutti i grumi al mix di ingredienti bisognerà mettere il tutto in una tazza. Poi cuocere al microonde per circa sessanta secondi alla max potenza, in poco tempo si potrà gustare un dolce davvero buonissimo.