La Città Metropolitana di Milano raccoglie nel portale ufficiale le offerte di lavoro per conto dei Centri per l’Impiego.
Candidarsi ad un’offerta di lavoro è semplice e veloce. Basta trovare il ruolo perfetto in base alle proprie esigenze.
Per facilitare la ricerca di un’occupazione, i Centri per l’Impiego e i Comuni riportano la lista delle posizioni aperte online al pari delle aziende. La Città Metropolitana di Milano, ad esempio, ha nel portale una bacheca con tutte le offerte di lavoro distinte per Comune. La ricerca si potrà filtrare per affinare le proprie richieste in relazione alle proposte disponibili.
Basterà, poi, cliccare sul bottone Mappe Interattive per effettuale la ricerca delle vacancy attraverso la mappa interattiva della Città Metropolitana. Una volta trovata l’inserzione giusta, per rispondere occorrerà selezionare la voce “Autocandidatura” presente in ogni scheda e inserire i propri dati allegando anche un curriculum vitae.
Esploriamo la bacheca della Città Metropolitana di Milano
Presentiamo alcune offerte attive in vari Comuni vicini Milano. Iniziamo da Abbiategrasso con la ricerca di un operaio di produzione per inserimento in una piccola azienda del settore di produzione di generatori di vapore elettrici.
Tra i requisiti la patente di guida B, esperienze lavorative pregresse, diploma o qualifica professionale ad indirizzo meccanico. Il contratto proposto è a tempo determinato finalizzato a diventare a tempo indeterminato. Per inoltrare la domanda c’è tempo fino al 31 dicembre 2023.
Passiamo ad un’altra offerta di lavoro spostandoci ad Arluno. Si cerca un autista con patente B per carico/scarico della merce che provvederà alla consegna di bevande a Milano e nell’hinterland. Tra i requisiti il patentino del muletto (preferibile) mentre non si richiede alcuna esperienza pregressa. Il contratto è a tempo determinano full time per tre mesi finalizzato a diventare indeterminato. La domanda scadrà il 31 dicembre 2023.
A Bareggio è attiva la selezione per l’assunzione a tempo determinato per sei mesi più proroga e trasformazione a tempo indeterminato per un muratore specializzato con patente di guida B, due anni di esperienza pregressa. L’orario di lavoro è 8.00/12.00 e 13.00/17.00. Anche in questo caso si potrà inoltrare domanda entro il 31 dicembre dell’anno in corso.
Le figure ricercate sono numerose. Dal piegatore all’operaio montatore di arredi, dall’addetto alle pulizie al facchino, dal saldatore all’operaio metalmeccanico. Tante occasioni in numerosi Comuni come la ricerca a Casorezzo di un tecnico assistenza esterna con esperienza pregressa, diploma di maturità preferibilmente ad indirizzo tecnico, italiano fluente e conoscenze informatiche (Office da esperto). Il contratto è part time.