Richiamo alimentare per listeria per questo prodotto, bisogna controllare subito il loro

Molto spesso si sente parlare di richiami alimentari e questa volta tocca a questo prodotto: ecco di quale si tratta e cosa c’è da sapere a riguardo

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, i richiami alimentari sono alquanto frequenti questi, infatti, tutelano la salute dei consumatori; questa volta il Ministero della Salute ha deciso un richiamo lotti di questo prodotto: ecco di quale si tratta e cos’è accaduto.

Richiamo alimentare per questi due lotti, causa listeria
Richiamo causa listeria: attenzione a questi lotti (informazioneoggi.it)

Com’è noto, il Ministero della Salute tutela la salute dei cittadini consumatori e questa volta ha deciso di richiamare due prodotti molto utilizzati, si tratta di 2 lotti di salsa di tonno e radicchio. Il marchio è “Cucina Nostrana Srl” a causa della listeria.

Nello specifico la causa del ritiro è la Listeria monocytogenes scoperta mediante un autocontrollo. Il nome completo del prodotto in questione è “Cucina Nostrana srl Unipersonale”, per quanto concerne invece lo stabilimento si sta parlando di CE IT 2340.

Il prodotto ha un peso di duecentocinquanta gr ed i lotti da controllare sono i 23214 ed anche i 232115. La data di scadenza, invece, risulta essere fissata il 24.06.2023 ed il 25.06.2023. Il richiamo alimentare è stato riportato sul sito online sportellodeidiritti.org.

Richiamo salsa di tonno e radicchio: ecco cosa c’è da sapere e qualche info in più

Sono stati dunque richiamati due lotti di salsa tonno e radicchio. Lo stabilimento produttore di tale prodotto è situato a Maerne di Martellago, Venezia.

La motivazione di tale provvedimento riguarda la presenza di Listeria monocytogenes. Il Ministero della Salute ha spiegato che il batterio in questione causa la listeriosi. Tale problematica può dare luogo ad una sintomatologia molto fastidiosa che riguarda l’apparato gastrico, quindi, diarrea e gastroenterite.

Vi sarebbe anche la possibilità di casi gravi in cui potrebbe esservi l’insorgenza anche di meningiti e setticemie. Se ci si trova in possesso dei lotti citati nel paragrafo precedente è necessario o riportare il prodotto al negozio dove si è acquistato oppure segnalare tale problematica all’ASL.

Gestione cookie