WhatsApp, attesissima novità: utilissima nell’uso di tutti i giorni

Sorprende gli utenti WhatsApp con una preziosa novità in sviluppo: nella pratica particolarmente preziosa, i dettagli

Pronta ad arrivare una nuova funzione WhatsApp che farà molto piacere agli utenti, dal momento che va facilitare e velocizzare una attività molto importante nell’uso dell’app ‘verde’: ecco di che si tratta e come funziona.

WhatsApp, occhio alla nuova funzione: utilizzo più semplice e veloce
Novità WhatsApp, con la nuova funzione sarà tutto più semplice e intuitivo – informazioneoggi.it

 

La nota e popolare piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp non smette di sorprendere gli utenti, con i tanti e costanti aggiornamenti in cantiere finalizzati al miglioramento dell’esperienza di utilizzo. L’obiettivo alla base delle novità, apportate dal team sviluppo, infatti, si lega al miglioramento dell’uso da vari punti di vista, sia rispetto a funzionalità già presenti che riguardo quelle nuove, introdotte.

L’attenzione poi cresce ulteriormente quando le novità in sviluppo puntano all’utilizzo pratico dell’applicazione, proprio come in questo caso. In arrivo infatti vi è una funzione a lungo attesa dall’utenza, la ricerca dei messaggi per data su WhatsApp.

Si tratta, una volta ancora, del segnale che indica l’attenzione del gruppo di sviluppatori in merito alle esigenze dell’utenza.

Ma ecco a seguire i dettagli sul funzionamento della novità e perché risulta particolarmente preziosa.

WhatsApp, occhio alla nuova funzione in arrivo: come funziona la ricerca dei messaggi per data

Non smette dunque di introdurre novità e miglioramenti, la piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp, in questa occasione come detto con l’aspetto innovativo che ha a che fare con la ricerca de messaggi per data.

A breve vi sarà l’introduzione di tale feature per gli utilizzatori dell’applicazione, tra cui anche coloro che usano i dispositivi che supportano il sistema operativo Android. Proprio i device con tale sistema operativo, infatti, sino ad oggi erano rimasti esclusi dalla possibile introduzione, ideata soltanto per la versione web e per iOS.

La ricerca per data su WhatsApp semplifica e dona maggior precisione riguardo la navigazione all’interno della cronologia, al confronto di quella condotta facendo ricorso a parole e frasi. Alla funzione si lega dunque una grossa utilità nella pratica quotidiana, e a maggior ragione nel momento in cui all’utente serve il recupero di info rilevanti condivise in un determinato giorno.

Ciò permette di saltare e di evitare lunghi scorrimenti delle cronologie delle conversazioni.

Sostanzialmente, dovrebbe esser introdotto, si legge su Fastweb Plus, un nuovo tasto nella barra della ricerca dei messaggi. Il suo aspetto sarà quello di un calendario, e dunque estremamente intuitivo. Facendo tap su quest’ultimo, sarà possibile indicare la data preferita, andando a selezionare giorno, mese ed anno, e consultare le chat avute in quel periodo.

Ad ora, la funzione si trova in fase di test, e vi è stata la sua relativa diffusione ad un gruppo selezionato di soggetti che impiegano la versione beta di WhatsApp (Android).

Gestione cookie