Esistono delle personalità definite deboli, o comunque con la tendenza a soffrire di più in determinate circostanze, nel 2024 potrebbero soffrire di più.
Non tutti siamo coraggiosi, forti, imbattibili, e comunque non sempre per tutta la vita. Secondo l’astrologia, però, alcuni segni zodiacali hanno la tendenza a essere meno sicuri di sé, o semplicemente maggiore difficoltà a esprimere se stessi senza timori.
Nella classifica stilata dagli esperti, troviamo diversi segni, anche insospettabili, che hanno diverse vulnerabilità. Ecco chi sono e per quale motivo.
Sei tra i segni considerati più deboli e fragili? Scoprilo subito
Potremmo disquisire a lungo sul fatto che la vulnerabilità o la sensibilità siano debolezza o meno. Ma secondo gli astrologi alcuni segni potrebbero lavorare maggiormente per accettare la loro vera natura.
Nella classifica dei segni zodiacali più deboli troviamo i Gemelli, e forse inaspettatamente. I nati del segno sono notoriamente propensi all’allegria e alla “leggerezza dell’essere”, ma non dimentichiamoci che i Gemelli hanno anche una “doppia faccia”, che spesso li porta a conflitti interiori. Infatti il desiderio più recondito dei Gemelli è trovare qualcuno che li comprenda e accetti fino in fondo.
Anche i Toro sembrano personalità forti e incorruttibili, su cui si può fare affidamento, in tutti gli ambiti. In realtà il loro punto debole è l’incapacità di affrontare l’inaspettato. I Toro vorrebbero crogiolarsi per sempre nella loro perfetta routine, ma purtroppo la vita difficilmente concede questo a qualcuno.
Nella classifica dei segni più fragili troviamo anche i Bilancia, perché le loro personalità sono troppo dipendenti dal desiderio di compiacere tutti. Questo li fa sentire inevitabilmente sempre insoddisfatti e impedisce loro di formare una personalità completa e vera.
I Pesci, lo sappiamo, sono personalità sognatrici e vivono la vita spesso al di fuori della realtà. Sebbene abbiano molte risorse e resilienza, i Pesci a volte non riescono proprio a vedere le cose e le persone per quello che sono, con le conseguenze che possiamo ben immaginare.
Anche gli Scorpione, forse inaspettatamente, rientrano in questa classifica; il problema dei nati del segno è che hanno una mente e un’anima altamente sensibili, e provano emozioni intense, profonde e anche complesse. Solo, non trovano il coraggio di ammettere quella che credono una vulnerabilità, né con se stessi né con gli altri.
Infine, troviamo i Cancro, e forse per questo segno ci si aspettava la sua presenza in classifica. I Cancro hanno una sensibilità altissima, il che li rende vulnerabili perché assorbono le energie degli altri, volenti o nolenti. Inoltre, non riescono a gestire le ansie e le insicurezze, e spesso hanno bisogno di supporto emotivo continuo.