La nota azienda di ristorazione fast food ha già avviato un ampio piano di sviluppo; Burger King assume anche per le nuove aperture.
Oltre alle consuete offerte di lavoro per i ristoranti già avviati, Burger King sta investendo molto in Italia e a breve inserirà centinaia di nuovi collaboratori.
Infatti già alla fine del 2023 sono stati inaugurati i nuovi ristoranti: uno a Fucecchio, In Toscana, e l’altro a Giugliano, Napoli. Si tratta solamente degli ultimi in ordine temporale, che fanno parte di un piano più ampio che andrà avanti fino a tutto il 2026.
L’azienda americana dunque, prevede di aprire ben 100 nuovi ristoranti fast food, sia come locali a gestione diretta che in franchising. Com’è intuibile serviranno tantissimi addetti alla ristorazione, ma ci sono opportunità di lavoro anche nel comparto manageriale e di responsabilità.
Burger King assume, ecco tutto quello che c’è da sapere e come inviare la candidatura
I nuovi ristoranti Burger King apriranno da qui al 2026 ma le offerte di lavoro sono già attive, anche perché le posizioni sono aperte per i punti vendita già avviati.
Le risorse necessarie saranno prevalentemente inserite con le mansioni di addetti alla ristorazione, e la buona notizia è che per essere assunti non serve esperienza, visto che sono previsti anche tanti tirocini formativi. Sono inoltre attive anche le selezioni per manager, proprio per i nuovi ristoranti che verranno avviati a breve.
Si tratta di opportunità da cogliere al volo perché l’azienda vanta una lunga storia di successi e spesso i dipendenti possono godere di tanti benefit, che magari altri luoghi di lavoro non concedono. Burger King in Italia conta già più di 200 ristoranti e quasi 5 mila dipendenti. Coi prossimi 100 nuovi ristoranti immaginiamo dunque che saranno assunte migliaia di persone.
Per chi è interessato, può già consultare le offerte attive tramite il portale ufficiale di Burger King, alla sezione “Lavora con noi”. Lì ci sono tutti gli annunci disponibili e le istruzioni per inviare il curriculum e la candidatura. Al momento ci sono ben 10 pagine di annunci, anche di tirocini, ed è anche possibile inviare la candidatura spontanea. Lo staff prenderà in considerazione le skill più interessanti.